martedì, Aprile 16, 2024
spot_img

“Curare è prendersi cura”

Il Convegno Nazionale AIL “Curare è prendersi cura”, giunto quest’anno alla sua terza edizione, dal titolo “Impatto ambientale e rischio sanitario”…

…si svolgerà a Roma il prossimo 5 Maggio presso il Centro Congressi Roma Eventi – Fontana di Trevi (Piazza della Pilotta 4). Il Convegno vuole esplorare le connessioni esistenti tra le esposizioni agli inquinanti ambientali e le possibili conseguenze sulla salute dei cittadini. I lavori si apriranno alle ore 10 e saranno articolati in tre Sessioni, una mattutina e due pomeridiane, che affronteranno il tema della salute e dell’ambiente da differenti prospettive: la prima dedicata al rischio ambientale, la seconda agli effetti ambientali sulla salute e l’ultima parte del Convegno sarà invece dedicata al benessere e alla qualità della vita.  

Con questo Convegno l’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma intende contribuire alla promozione della conoscenza scientifica sul rapporto tra salute e ambiente, e in particolare vuole fare luce sui fattori ambientali e sociali, economici e industriali, che possono incidere sull’insorgenza di malattie come i tumori del sangue, incoraggiando strategie di tutela dello stato di salute. 

Il Convegno è aperto a tutti, ma si rivolge in particolare a esperti della salute e dell’ambiente, alle Istituzioni, ai media e a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza delle possibili correlazioni tra rischio ambientale e salute umana nel contesto delle società industriali in cui viviamo; con lo scopo, là dove studi ed esperimenti convalidino le correlazioni o conducano addirittura a rapporti di causa/effetto, di individuare i fattori di prevenzione che possano rimuovere i danni temuti, o almeno ridurli significativamente, per un miglioramento generale della salute e, al contempo, delle condizioni di salute dei singoli cittadini. www.ail.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli