mercoledì, Aprile 17, 2024
spot_img

A Rapallo la riunione primaverile di Ehma Italia

L’Excelsior Palace Portofino Coast è la sede del Convegno dove verrà annunciato il vincitore del Premio EHMA alla Carriera 2023…

 …La riunione primaverile di EHMA Italia (European Hotel Managers Association  fondata a Roma nel 1974 da un gruppo di Direttori Generali d’albergo con il desiderio di mantenere ed incrementare l’immagine del patrimonio alberghiero)

avrà luogo dal 14 al 16 Aprile prossimo presso l’Excelsior Palace Portofino Coast di Rapallo, ospitata del Socio Aldo Werdin.

Affacciato sulla baia di Rapallo, questo storico hotel di lusso inaugurato nel 1901 è divenuto negli ultimi anni un vanto italiano e icona di assoluta eccellenza in Liguria. Oltre ai lavori istituzionali e all’aggiornamento dei progetti in corso, l’agenda prevede l’eccezionale intervento di Jury Chechi, grande ginnasta medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta 1996, soprannominato per la totale padronanza della sua disciplina “Il signore degli anelli”. “La partecipazione di grandi atleti e di personalità di spicco in settori diversi dall’hôtellerie in qualità di relatori, è diventata nell’ultimo periodo una caratteristica delle nostre riunioni molto apprezzata dai Soci”, commenta Ezio A. Indiani, Delegato Nazionale Italia e Direttore Generale del Principe di Savoia di Milano. “Siamo accomunati a questi personaggi dalla stessa passione e senso del dovere nello svolgere al meglio il nostro lavoro; le loro testimonianze ci trasmettono un’emozione particolare. Durante la cena di gala conclusiva sarà mio piacere presentare il Premio Italiano alla Carriera 2023 ad un Socio che ha distinto la sua carriera con un comportamento etico animato da passione ed intelligenza oltre all’alta professionalità ed impegno nell’attività svolta come Direttore Generale, riportando risultati straordinari”.

La riunione si aprirà il 14 Aprile con un Cocktail e Cena di Benvenuto al Grand Hotel Bristol di Rapallo. La sessione dei lavori istituzionali di sabato mattina proseguirà con gli aggiornamenti dei progetti portati avanti dal Comitato Rapporti con le Istituzioni guidato dal Socio Palmiro Noschese e dal Comitato Innovazioni guidato dal Socio Roberto Cappelletto. Dopo vari interventi dei partner di EHMA Italia, la riunione si concluderà con un oratore d’eccezione: Jury Chechi. Dopo esser stato il dominatore indiscusso della specialità degli anelli, oggi Jury Cechi è un personaggio televisivo e un maestro del metodo calistenico, un training a corpo libero ispirato a tecniche nate nell’antica Grecia che si sta diffondendo sempre più in Italia anche grazie all’attività della Jury Chechi Academy ed al suo libro “Codice Jury”.

Nel pomeriggio i Soci visiteranno il Santuario Basilica di Nostra Signora di Montallegro, posto su un colle nelle vicinanze di Rapallo con uno splendido panorama verso il Golfo del Tigullio e il Monte di Portofino, considerato tra i principali santuari mariani del territorio metropolitano genovese e della Liguria. Il Cocktail e la Cena di Gala si terranno all’Excelsior Palace. Nel corso della serata il Delegato Nazionale Ezio A. Indiani annuncerà il vincitore del Premio italiano alla Carriera 2023. La domenica mattina ci sarà una sessione di esami per la certificazione come Hotel Manager. La certificazione, creata da EHMA Italia, attualmente conseguita da 22 soci, ma estesa a tutti i Direttori d’albergo, è utile ad accreditare le proprie competenze e in un prossimo futuro verrà proposta anche all’estero. Nella stessa mattinata sono anche previste delle sessioni di Realtà Virtuale a cura di Gianni Buonsante, fondatore di Ingenia Direct, che dall’anno 2000 è specializzata nello sviluppo della strategia di comunicazione digitale per realtà nazionali ed internazionali nel settore del lusso.

Scenario della riunione sarà l’Excelsior Palace Portofino Coast 5stelleL, noto anche per il suo esclusivo Beach Club con le uniche due piscine infinity fronte mare della Costa di Portofino, di cui una dotata di lettini idromassaggio. La struttura comprende un ristorante raffinato con terrazza panoramica, due bar, una fantastica Spa con palestra attrezzata vista mare e una piscina coperta. La sua ristorazione è un connubio di tradizione, ricercatezza e creativa sapienza gastronomica.

Il programma è realizzato grazie agli affezionati partner di EHMA Italia.

www.ehma.com – www.ehma-italia.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli