sabato, Marzo 2, 2024
spot_img

A Palazzo Lombardia arriva la mostra “Colors To Draw Peace”

di G.P.

Fino a lunedì 29 gennaio 2024 lo spazio IsolaSET di Palazzo Lombardia ospita la mostra “Colors To Draw Peace“, dedicata ai disegni dei bambini ucraini a quasi due anni dall’inizio dello scoppio della guerra.

Promossa dalle Associazioni VitaWorld, VitaUkr e Colors for Peace, in collaborazione con la Scuola d’Arte di Kherson, insieme a Forum Donne Italia e Associazione Amtares, e con il patrocinio di Regione Lombardia, la mostra è visitabile al pubblico ad ingresso gratuito.

L’esposizione giunge a Milano ad una settimana dalla sua chiusura presso la Galleria Civica di Monza e dopo aver fatto tappa presso il Parlamento Europeo nello scorso mese di dicembre.

“Colors To Draw Peace” propone oltre 2.500 disegni realizzati da bambini e ragazzi ucraini di età compresa tra 5 e 17 anni che raccontano la vita in tempo di guerra e la speranza di un mondo libero e in pace in cui crescere e diventare grandi.

I lavori sono stati realizzati nell’ambito dei progetti di arte-terapia Birds of Peace e Watermelon, del progetto di Fondazione Terre des Hommes in Ucraina con i bambini delle città di Irpin, Zhitomir e Chernigov, e del workshop IntegrArte dell’Associazione Forum Donne Italia che ha coinvolto bambini ucraini rifugiati a Milano.

A integrazione della mostra sabato 20 gennaio alle ore 15 si terrà il laboratorio di disegno “Tecnica della Pittura Ucraina” con l’artista Iryna Rudenska, mentre sabato 27 gennaio sempre alle 15 sarà la volta del laboratorio di cake design con pasta di sale a cui parteciperanno numerosi artisti italiani e ucraini.

La mostra “Colors To Draw Peace” è aperta ad ingresso gratuito presso sala Solesin al primo piano di Palazzo Lombardia da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 18, e sabato dalle ore 12 alle 19.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli