domenica, Novembre 24, 2024
spot_img

Affascinante in tutte le stagioni

L’ Argentario Golf & Wellness Resort di Porto Ercole – nella splendida cornice dell’Argentario – propone un territorio in mezzo al verde e a contatto con la natura

Decine di sentieri e ognuno di essi invita alla scoperta di un mondo vicinissimo e al tempo stesso lontano da quello chiassoso delle spiagge: è il mondo dei boschi, degli alberi e dei panorami, un’area naturale protetta a 5 minuti dalla Riserva Naturale Duna Feniglia.  Una realtà tutta da scoprire quella dell’Argentario Golf & Wellness Resort (10 minuti dai borghi marinari di Porto Ercole e Porto Santo Stefano, e soli 90 minuti dall’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino)… un mondo dove la pace e la tranquillità sono di casa a tutto beneficio di un relax a 360°… un “must” assoluto per chi sa apprezzare il fascino della vita all’aria aperta.

Qui, anche mesi più freddi dell’anno, il clima è comunque piacevole ed è possibile fare passeggiate lungo i sentieri dell’Argentario, giocare a golf, a tennis a padel e andare in bicicletta. La Laguna di Orbetello, il mare e i pendii di Monte Argentario offrono un panorama di straordinaria bellezza e creano un microclima che consente di praticare sport e attività all’aperto in qualsiasi stagione.

E poi?

Ci si può rilassare nel Centro benessere, scegliendo tra tanti trattamenti di bellezza e massaggi, piscina interna riscaldata, palestra…

Non mancano certo gli eventi locali, come la Pasquavela a primavera, il Palio Marinaro d’estate, il Gustatus (Festival Del Gusto) in autunno e – in prossimità del Natale – il bellissimo Presepe Vivente di Porto Ercole. Inoltre, i ristoranti Dama Dama e Club House del Resort offrono serate tematiche o con musica dal vivo, mentre il golf club ospita un ricco calendario gare.

Cuoriosando, curiosando…

Molto caratteristico Porto Ercole sulla costa orientale del promontorio, dove si osservano i resti di fortificazioni spagnole.

La filosofia dell’Hotel design Argentario Golf & Wellness Resort? E’ nata dalla ricerca del benessere nel rispetto dell’ambiente: tutto si sviluppa intorno a questi concetti. Il resort offrecamere e ville di lusso con un’incredibile vista sul campo da golf, sul paesaggio del Monte Argentario, sul mare e sulla Laguna di Orbetello. Ogni sistemazione di “design” è dotata di una terrazza panoramica e delle ultime tecnologie, ed è frutto di una meticolosa ricerca di materiali ed arredi. Il comfort conferisce alla struttura un fascino particolare che ne fanno la tipica sistemazione d’atmosfera.  Distante un paio di chilometri dal mare, la spiaggia è collegata all’Hotel con un servizio gratuito di navetta.

Nel 2023, l’Hotel è entrato a far parte del più grande e prestigioso gruppo dell’Hospitality del mondo, il gruppo Marriott International, diventando così il primo Resort 5 stelle d’Italia e uno di pochi Golf Resort in Europa ad appartenere al portfolio golfistico di Marriott.

Ma non è tutto…

A Marzo 2019, The PGA (Professional Golfers Association) ha scelto l’Argentario Golf & Wellness Resort e il suo campo 18 buche come sede nazionale per l’Italia, rendendolo l’unico percorso in Italia ad avere la licenza di PGA National Italy. Tutto il verde del Resort, incluso il percorso di 18 buche, è certificato “Agri Cert” bio eco-compatibile: tutti i prodotti usati per la sua manutenzione sono totalmente naturali.

Presso i ristorantidel Resort, Dama Dama e Club House, si può gustare una cucina fatta di sapori e colori del territorio. Lo chef Emiliano Lombardelli sceglie scrupolosamente le materie prime dai piccoli produttori locali, privilegiando quindi la stagionalità degli ingredienti e la loro genuinità. Si possono assaporare anche i piatti cucinati con il Metodo Wellbeing del biologo nutrizionista Luca Naitana, che educa ad uno stile di vita basato sul benessere del corpo e della mente, un regime alimentare che predilige le verdure e la frutta, i legumi, l’olio extra vergine d’oliva, le carni bianche e il pesce fresco.

October 2023

Nel Centro benessere Espace, la scelta dei massaggi e dei trattamenti è ampia, da quelli specifici anti-aging di Carita a quelli caraibici di St Barth, da quelli rilassanti con l’olio d’oliva degli uliveti circostanti e con la lavanda dei campi della Maremma, ai trattamenti d’urto ed energizzanti per gli sportivi. Per chi ama il fitness, oltre alla palestra con attrezzatura Technogym, ci sono una serie di corsi, da quelli tradizionali come Spinning, Acquagym e Allungamento Muscolare, a quelli innovativi come la Callanetica e i Fitness Games.

Intime e romantiche le camere (tutte con terrazza) e una prima colazione di qualità davvero eccellente…

Insomma, meglio di così…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli