Courmayeur ti aspetta: sulle piste, naturalmente, già aperte dallo scorso fine settimana, ma anche – a sorpresa – tra i grattacieli di Milano…
…precisamente a CityLife Shopping District, la più suggestiva business area della città.
Meet Courmayeur, ogni weekend dal 9 dicembre al 14 gennaio, tele-trasporterà i CityLifers tra le vette per vivere virtualmente l’atmosfera e gli scenari innevati di Courmayeur. Per più di un mese, sabato e domenica (in orario 10.00-12.00 e 14.00-18.00), visitando lo Shopping District, al piano zero, ci sarà la possibilità di vivere un’esperienza immersiva, grazie alla collaborazione nata tra Courmayeur Mont Blanc Funivie, Skyway Monte Bianco e CityLife Shopping District.
Con il photo opportunity, al primo piano, in Food Hall,che sfrutta un backdrop ispirato alla natura di Courmayeur, i CityLifers potranno posizionarsi e scattare foto e selfie per ritrovarsi immersi nel paesaggio invernale di Courmayeur. Al piano zero, invece, grazie a un visore VR, invece, si approda direttamente sulla vertiginosa terrazza di Punta Helbronner, terza stazione della funivia Skyway Monte Bianco: a 3.466 metri di altitudine sembra di toccare le vette con un dito. Voltando la testa in ogni direzione, a 360°, si gode di una vista che si estende su Courmayeur, la cima del Monte Bianco, il Dente del Gigante, con i ghiacciai e i contorni delle montagne che sfumano in lontananza.
Courmayeur a CityLife Shopping District è un invito a scoprire la località di persona, a cominciare dalla novità assoluta dell’inverno 2023-2024: Buongiorno Courmayeur. La nuova iniziativa di Courmayeur Mont Blanc Funivie permette di salire all’alba sulle piste grazie all’apertura straordinaria degli impianti a fune. Si entra in punta di piedi, anzi di sci, nel silenzio di un comprensorio ancora “addormentato” e, mentre i raggi del sole illuminano di riflessi rosati la natura, si scende a valle sulla neve appena battuta.
Un’esperienza esclusiva su prenotazione, per massimo 50 persone, che parte dalla stazione della cabinovia di Dolonne e inaugura in anteprima tutto il versante dello Checrouit. Tre gli appuntamenti – domenica 4 febbraio, domenica 25 febbraio e domenica 10 marzo – per cogliere l’invito di Courmayeur: “Live your Peaks!”.