Mahatma Gandhi diceva che “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali.”
E quale modo migliore per dimostrare l’amore che si prova verso il proprio animale se non ritraendolo in una fotografia insieme a noi, per raccontare quel rapporto meraviglioso e indissolubile che si crea fra il padrone e il proprio animale a quattro zampe?
Sabato 24 e domenica 25 giugno, nel Cortile della Rocchetta al Castello Sforzesco, tornerà l’ottava edizione l’iniziativa proposta da Coop Lombardia e Alimenta l’Amore, con il patrocinio del Comune di Milano, durante la quale sarà possibile farsi ritrarre in una foto d’autore, realizzata dalla giornalista e fotografa professionista Silvia Amodio.
L’evento, riservato solo ai nuovi partecipanti, è completamente gratuito: basterà presentarsi sul set che resterà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Tutti gli scatti saranno poi reesi disponibili online sul sito di Alimenta l’Amore e verranno poi pubblicati in un catalogo che sarà messo in vendita e tutto il ricavato sarà devoluto al Parco Canile Rifugio del Comune di Milano.
Una splendida iniziativa che non solo vi farà avere uno speciale ricordo con il vostro animale ma è anche una buona causa per tutti gli animali nei canili… quindi pronti a dire cheese?!