venerdì, Aprile 26, 2024
spot_img

VIA UGO FOSCOLO, PRESTO “RAMMODERNATA”

 di Carlo Radollovich

In questa via, circa un anno fa, si verificò una voragine decisamente profonda che era stata provocata, così si affermava, dall’incauta operazione effettuata da un cantiere.

Si provvide subito alla necessaria operazione e forse, prendendo spunto da tale fatto, si pensò di rifare la pavimentazione della stessa via Foscolo unitamente alle vie Berchet e San Raffaele. Entro domani dovrebbe essere dato il via a questi lavori che contribuiranno a rendere ancora più pregevole la vicinissima Galleria Vittorio Emanuele II.

È stata firmata una convenzione tra Palazzo Marino e tre aziende private per un costo complessivo che sfiora i 700mila euro.

Si inizierà con la totale rimozione dell’asfalto, ormai degradato in più punti, e al suo posto verranno posati eleganti masselli e lastre che rievocheranno la vecchia tradizione milanese in tema di lastricatura stradale.

Contemporaneamente verranno rammodernate le sottostanti reti e cioè quella idrica, del gas, e dell’elettricità.

Durante i lavori, le vie citate verranno ovviamente chiuse e saranno consentite le sole operazioni di carico e scarico tra le ore 6,30 e 9,30.

Il tutto dovrebbe essere terminato entro il prossimo mese di febbraio e ciò costituirà un punto in più a favore di Expo, a completamento di quel restyling che da tempo si sta già effettuando in Galleria.

Ma questa novità stradale non verrà effettuata soltanto in nome dell’Expo: anche i milanesi potranno godere dell’elegante rifacimento stradale di queste vie, per consentire un transito ancora più confortevole in pieno centro cittadino.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli