sabato, Maggio 25, 2024
spot_img

Torna “Run for Inclusion”, la corsa più inclusiva di sempre

di G.P.

Sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 ritorna per la sua seconda edizione “Run for Inclusion“, la corsa non competitiva aperta a tutti e a basso impatto ambientale che celebra e promuove i valori di diversità, inclusione e sostenibilità.

Ideato da Uniting Group – società che opera nel settore della brand experience – e patrocinato dal Comune, l’evento è reso possibile grazie alla partnership con RDS, al supporto di SKY e Group Hearst Italia, alla collaborazione con Confcommercio, e alla partecipazione di numerose associazioni no profit del territorio.

Durante la due giorni di “Run for Inclusion” sarà istituito un vero e proprio villaggio presso l’Arco della Pace, dove sabato 23 settembre dalle 13.30 alle 20 e domenica 24 settembre dalle 8 alle 16, si terranno numerosi eventi tra cui talk, workshop, show cooking, interviste e DJ set.

L’appuntamento per la corsa, invece, è fissato per domenica 24 settembre 2023 alle ore 10: partendo dall’Arco della Pace, il tracciato di “Run for Inclusion” si snoderà tra le vie centrali della città, attraverso il Parco Sempione, attorno alle mura del Castello Sforzesco e fino a Piazza del Duomo, e poi intorno all’Arena Civica, fino all’arrivo previsto di nuovo all’Arco della Pace.

Anche quest’anno il percorso di “Run for Inclusion” è unico nel suo genere: 7,24km a rappresentare l’impegno costante – sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro – contro ogni discriminazione e il sostegno continuo verso i temi di inclusività, diversità e sostenibilità ambientale.

Per partecipare a “Run for Inclusion” basta iscriversi sul sito ufficiale inserendo i propri dati. Il prezzo del biglietto è di 15€ intero, 10€ ridotto per bambini tra i 6 e i 12 anni e per anziani sopra i 65 anni, gratis per bambini sotto i 5 anni. Ogni partecipante avrà la possibilità di fare una donazione libera ad una o più associazioni onlus coinvolte nell’iniziativa.

Una volta effettuata l’iscrizione online, si potrà ritirare il proprio kit di gara direttamente presso il Village Run For Inclusion all’Arco della Pace: il kit conterrà gadget degli sponsor, offerte commerciali, una t-shirt ufficiale e il pettorale di gara da personalizzare scrivendo un proprio messaggio di inclusività.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli