lunedì, Luglio 15, 2024
spot_img

Sui Navigli torna l’appuntamento con “Darsena Sport”

di G.P.

Per tutta l’estate l’area tra i Navigli, piazza XXIV maggio e il porto cittadino ospiterà “Darsena Sport“, la rassegna di eventi gratuiti e all’aperto dedicati all’attività sportiva e al benessere fisico, aperti a tutti i cittadini.

Promosso dal Comune e realizzato da Max Up, società del gruppo specializzato in comunicazione US UP & Below The Line, il palinsesto di quest’anno di “Darsena Sport” propone mostre, laboratori, installazioni, sessioni di allenamento collettivo, e rassegne cinematografiche.

Fino al 21 settembre 2024 sarà possibile partecipare ogni mercoledì (dalle 7.30 alle 8.30) e ogni sabato (dalle 9 alle 10) alle classi di yoga gratuite organizzate da BaliYoga. Ognuna delle 26 lezioni in programma sarà aperta – previa registrazione – a 40 partecipanti.

A luglio, nell’ambito del progetto “Ponti di Luce”, il ponte del Naviglio Pavese all’altezza di via Gola, il ponte di pietra, e il ponte di ferro del Naviglio Grande verranno illuminati da oltre 20.000 microled RGB a basso consumo che creeranno delle coreografie basate sui colori della bandiera italiana.

Durante i weekend di luglio si terranno anche una serie di attività dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie: si inizia sabato 6 e domenica 7 luglio 2024 con il primo Gran Premio di Auto a Pedali; sabato 13 e domenica 14 luglio 2024, invece, si terrà un laboratorio ludico-didattico dedicato alla figura di Leonardo da Vinci e, infine, sabato 20 e domenica 21 luglio sarà la volta del “Campionato dell’Ingegno”.

Per tutto il mese di agosto sarà inoltre possibile assistere alle proiezioni di 15 pellicole a tematica sportiva che verranno trasmesse sul ledwall allestito in piazza XXIV maggio con una capienza di 150 posti.

Infine, sabato 14 e domenica 15 settembre 2024, circa 50 associazioni sportive locali proporranno esibizioni e dimostrazioni live per far scoprire ai cittadini le diverse discipline che si possono praticare a Milano.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli