lunedì, Luglio 15, 2024
spot_img

“Senstation Summer”: in Stazione Centrale apre un villaggio sportivo

di G.P.

Da oggi giovedì 13 giugno e fino a domenica 14 luglio 2024, Piazza Duca d’Aosta nell’area antistante alla Stazione Centrale ospiterà “Senstation Summer“, il grande villaggio dedicato allo sport, in occasione del Campionato di Calcio UEFA EURO 2024.

Promosso dal Comune, “Senstation Summer” nasce da un format di Grandi Stazioni Retail ed è realizzato da AADV Entertainment, realtà italiana consolidata nella produzione di format originali di live entertainment.

Il villaggio sportivo – ad ingresso gratuito – è suddiviso in 4 aree: l’area della FIGC ospita la Casa Azzurri della Federazione Italiana Giuoco Calcio, in cui sarà allestita una mostra interattiva sulla storia della nazionale di calcio italiana, un temporary store, e una zona ristoro e intrattenimento.

L’area Coca-Cola, main partner della manifestazione, ospita una fan zone con maxi schermi per poter seguire tutte le partite di calcio, e una zona gioco per passare il tempo tra un match e l’altro.

Non solo calcio: l’area Hero Battle Cup, infatti, è interamente dedicata alla Coppa del Mondo di Pattinaggio Inline Freestyle, promossa da FISR – Federazione Italiana e Internazionale Sport Rotellistici e Word Skate, e valida per il Ranking World Skate 3 stelle.

Fino a domenica 16 giugno 2024 le stelle del pattinaggio a rotelle inline freestyle si daranno appuntamento per la prima volta a Milano, dove oltre 260 atleti da 20 nazioni del mondo gareggeranno nelle sei specialità in programma: Speed, Classic, Battle, Pairs, Slide and Jump.

Infine, l’area Skate Park di Plenitude è dedicata agli appassionati di skateboard e ospita rampe, scivoli e gradinate per eseguire trick e acrobazie, oltre che una struttura a pannelli fotovoltaici per illuminare l’intero villaggio con energia rinnovabile e sostenibile.

Il villaggio sportivo di “Senstation Summer” è aperto fino al 14 luglio 2024 ad ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 14.30 alle 23.30.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli