sabato, Giugno 15, 2024
spot_img

Per il Terzo anno…

…il Gruppo Caleffipunto di riferimento nel settore Home Culture, per il terzo anno consecutivo

ha conquistato un posto tra le aziende italiane più sostenibili, comparendo nell’elenco “Leader della Sostenibilità 2024”, indagine condotta da “Il Sole 24 Ore” in collaborazione con Statista, l’istituto indipendente leader nelle ricerche di mercato. 

Tale classifica, stilata a seguito di una vasta procedura di ricerca e analisi, ha visto il coinvolgimento di una platea di circa 1900 imprese attive in Italia, analizzate sulla base di 45 indicatori Environmental, Social e Governance, del rapporto di sostenibilità e del bilancio finanziario. L’elenco definitivo premia così 240 realtà, suddivise tra grandi aziende e PMI. 

Se il tema della sostenibilità è dunque sempre più rilevante nelle agende aziendale, Caleffi a buon diritto risulta in questo senso tra i precursori, avendo avviato da tempo iniziative di rilievo in ambito ESG.

Commenta così Guido Ferretti, Consigliere Delegato Corporate del Gruppo Caleffi: “La Sostenibilità è prerogativa irrinunciabile della strategia di sviluppo del nostro Gruppo, nonché elemento di creazione di valore e leva competitiva di differenziazione sul mercato. Siamo orgogliosi di far parte, per il terzo anno consecutivo, delle eccellenze italiane che sono riuscite a integrare scelte sostenibili di tipo ambientale, sociale ed economico nelle proprie pratiche aziendali. Proseguiamo dunque il nostro impegno con l’obiettivo di creare una strategia di crescita a beneficio di tutti gli stakeholder, e con l’auspicio di poter essere un esempio virtuoso per le PMI italiane.”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli