29 Gennaio 2023

Nuovamente sospesa “Area B”

di Sara Sedici

Il Comune di Milano torna sui suoi passi e spegne nuovamente le telecamere di “Area B” a circa una settimana dalla loro accensione, avvenuta in data 15 ottobre.

La scelta di riattivare la zona a traffico limitato dopo sette mesi – era stata sospesa il 12 marzo scorso in seguito alle misure straordinarie per l’emergenza Coronavirus  –  aveva incontrato diverse proteste: in questo periodo, infatti, molti cittadini preferiscono muoversi con la propria auto piuttosto che utilizzare i mezzi pubblici per paura del contagio e degli assembramenti.

La decisione era stata giustificata con la necessità di limitare i flussi di traffico in città a seguito degli ultimi controlli fatti che avevano rilevato livelli di congestione quasi al pari del periodo pre- Covid.

A seguito, però, delle limitazioni agli spostamenti disposte dall’Ordinanza del Ministro della Salute in accordo con il Presidente della Regione Lombardia e tenendo in considerazione l’evolversi della situazione epidemiologica, è stata firmata una nuova ordinanza che sospende “Area B” a decorrere da venerdì 23 ottobre.

Si segnala, inoltre, che non ci sono cambiamenti riguardanti “Area C” che, almeno per ora, rimarrà attiva.

Potete trovare l’ordinanza a questo link.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli