5 Dicembre 2022

“UNA LEGGERA LINE@ SOTTILE” – RECENSIONE

di Carlo Radollovich

Il libro di Paola Montorfano, i cui articoli su “ilMirino”, edizione cartacea, avevamo già apprezzato in passato per l’elegante briosità e la documentata competenza nel settore moda, rispecchia amabilmente il dolce e al tempo stesso deciso carattere dell’autrice.

Non era facile affrontare le mille sfaccettature, di pura fantasia, relative ad un amore pulsante e intricato, vissuto tra una coppia di persone separate. Il tutto viene descritto con un taglio assolutamente nuovo, delicato nei momenti più zuccherati, ma anche adirato nei frangenti psicologicamente più esposti.

La narrazione è avvincente, agile, sempre fresca, senza mai incorrere in noiosi intoppi.

E ciò perché il contenuto delle numerose e-mail scambiate tra la coppia, una fitta corrispondenza capace di penetrare nei mille anfratti di due cuori decisamente innamorati, anche quando le apparenze sembrano testimoniare il contrario, risulta sempre vibrante, soprattutto carico di quella verve che fa vivere al lettore le numerose, profonde emozioni vissute a livello affettivo e non solo.

Il merito va pure attribuito alla prosa di ammirevole scorrevolezza, assai aperta, con guizzi imprevisti tra una disarmante situazione che lascia poche speranze al risollevarsi di un amore e la rinascita miracolosa di un rapporto che ne esce rafforzato quasi magicamente. L’equilibrio è inizialmente sempre precario tra i due: infatti, anche nei momenti più tranquilli, essi riescono solo in parte a gustare i piaceri di una confortevole quotidianità perché turbati dallo sconcertante comportamento dei loro consorti. Il racconto prosegue tuttavia ricco di sogni, anche se sono parecchi gli episodi legati alla realtà di tutti i giorni. Lasciamo ovviamente al lettore il gusto di sapere come la vicenda si concluderà.

Di sicuro, come riteniamo, il lettore stesso verrà catturato dalla penna di Paola Montorfano, decisamente vivace nell’esposizione dei fatti e soprattutto convinta ed entusiasta nel raccontare.

Il libro “Una legger@ linea sottile”, 164 pagine, in versione cartacea, costo 8 euro, verrà inoltrato con spedizione gratuita se acquistato inviando una mail direttamente all’autrice paola.montorfano@gmail.com

Oppure:  Digitare http://www.lulu.com/spotlight/lineasottile Questo è il link che conduce direttamente alla vetrina dell’autrice su lulu.com. Qui, il libro, 135 pagine, è in vendita in formato e-book (pdf) scaricabile in un clik a soli 3 euro.

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli