18 Ottobre 2021

Le più belle colonne sonore del cinema arrivano al Castello Sforzesco

Si chiama “Movies!” il concerto dedicato alle più belle colonne sonore del cinema, riarrangiate in chiave jazz per big band, in programma venerdì 20 agosto alle ore 21.15 nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco.

I protagonisti di questo imperdibile appuntamento con la musica dal vivo saranno la Monday Orchestra, diretta da Luca Missiti, e Paolo Tomelleri, tra i più amati e rappresentativi esponenti del jazz italiano, conosciuto soprattutto come clarinettista e sassofonista.

“Movies!” é un viaggio sonoro nella storia del cinema: Il repertorio proposto spazierà dai brani dei più celebri autori italiani come Ennio Morricone e Nino Rota a quelli dei più importanti compositori americani come John Willams e Henry Mancini, ma non solo.

Per la Monday Orchestra – big band di 18 elementi nata a Milano nel 2006 – si tratta di un ritorno al Castello Sforzesco visto che proprio qui, lo scorso anno, aveva presentato “Come Togheter”, un progetto dedicato alla musica dei Beatles.

“Siamo molto felici di suonare, per il secondo anno consecutivo, per l’Estate Sforzesca dopo un periodo difficile come quello che ci siamo lasciati alle spalle. Non vediamo l’ora di esibirci con un grande musicista come Paolo Tomelleri, al quale siamo molto legati e con cui abbiamo collaborato spesso in passato” – afferma il direttore della Monday Orchestra.

Per altre info potete scrivere a incontrodarti.eventi@gmail.com.

I biglietti sono in prevendita su www.mailticket.it o acquistabili in cassa la sera del concerto. Ingresso: 10 euro (entrata gratuita per i bambini di età inferiore ai 10 anni).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli