5 Ottobre 2022

La primavera nei gioielli di Giulia Tamburini!

E’ arrivata la primavera da qualche giorno. Ce ne siamo accorti? Sì e no. Anche nelle nostre città, in cui la natura non ha a disposizione grandi spazi, abbiamo per fortuna visto fiorire molti alberi, che con i loro colori hanno rallegrato il paesaggio e ci hanno ricordato che, nonostante tutto, le stagioni ci sono ancora, comprese le mezze stagioni.

Noi milanesi siamo abituati a tirare dritto, a guardare avanti, a concepire il tempo come lineare. A non fare più caso ai segnali delle stagioni, che invece sono legate a un ritmo ciclico, all’eterno ritorno. Jung aveva capito che è così che nasce la nostra insoddisfazione e certe forme di depressione.

Tra questi simboli, oltre ai fiori, ai giardini, ci sono le rondini che tornano a primavera, anche se nella nostra città non se ne vedono ancora molte. Recuperare tali simboli in modo da condividerli con chi amiamo è un gesto importante e ha un significato beneaugurante e propiziatorio.

Chi può aiutarci in questa operazione? Solo un’artista che sa esprimersi creando con amore e attenzione gioielli che riproducono proprio fiori, giardini e rondini. La Natura, insomma, nel pieno della sua fioritura.

Vediamo qualche esempio che proviene dal laboratorio di Giulia Tamburini. Sono anelli, collane, orecchini, braccialetti, realizzati con materiali nobili come oro, argento e pietre preziose.

Chi lo desidera potrà anche visitare il laboratorio dove nascono questi oggetti e proporre, se lo vorrà, qualche idea creativa, unica e personale, attraverso un disegno, da far realizzare direttamente da Giulia. E’ la bellezza dell’artigianato e di chi con passione vi si dedica da anni con crescente successo.

Giulia Tamburini – Viale Piave, 5, 20129 Milano MI 347 594 9936

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli