18 Maggio 2022

La moda incontra il cinema con “Fashion Film Festival Milano”

di G.P.

Da oggi, venerdì 14 gennaio e fino a martedì 18 gennaio 2022, in occasione della Fashion Week Men’s Collection, la Triennale ospiterà l’ottava edizione del “Fashion Film Festival Milano“, la rassegna ideata e diretta da Constanza Cavalli Etro, che celebra l’universo creativo nato dalla commistione di moda e cinema.

Promossa e realizzata in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e di ICE – Agenzia, l’edizione 2022 di “Fashion Film Festival Milano” si presenterà in forma ibrida, con eventi in digitale e in presenza.

In particolar modo sarà possibile guardare i film e seguire la cerimonia di premiazione direttamente in streaming attraverso tre distinte piattaforme: quella della Camera Nazionale della Moda Italiana, il sito ufficiale del Festival, e il portale dedicato al cinema MyMovies.it.

La selezione ufficiale dell’edizione di quest’anno di “Fashion Film Festival Milano” prevede oltre 250 fashion film in concorso, provenienti da ogni parte del mondo. La giuria che decreterà i film vincitori è presieduta da Pierpaolo Piccioli, creative director della maison Valentino, ed è composta da 13 giurati di caratura internazionale: la direttrice di Fashion Impact Fund Kerry Bannigan, l’editor in chief di Instyle Magazine Laura Brown, la fotografa e regista Nadia Lee Cohen, il digital artist Esteban Diacono, il direttore di Palazzo Strozzi Arturo Galansino, la stilista Stella Jean, la top model e attivista Lea T, la fondatrice di Vestiaire Collective Fanny Moizant, il fotografo Vincent Peters, il presidente di Women Management Piero Piazzi, lo stilista Harris Reed, l’attrice Alba Rohrwacher, e la presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia.

Sempre nell’ambito del “Fashion Film Festival Milano”, lunedì 17 gennaio 2022, sarà reso omaggio ad uno dei massimi esponenti della creatività made in Italy Elio Fiorucci attraverso la proiezione presso il Teatro della Triennale del documentario diretto da Andrea Servi e Swan Bergman “Elio Fiorucci – Free Spirit“.

Ricordiamo che l’accesso a “Fashion Film Festival Milano” è gratuito e aperto a tutti previa registrazione sul sito ufficiale dell’evento.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli