Ecco le anticipazioni de “Il mercoledì nel condominio”
Tutti i contenuti saranno interamente fruibili domani nell’edizione cartacea del Sole 24 Ore in edicola e all’interno dell’inserto digitale “Quotidiano del Condominio“.
Scarsa sicurezza e lavoro nero, si rischia la sospensione del cantiere in condominio
Di Giulio Benedetti
L’articolo 13 del Dl 146/2021 introduce una normativa assai stringente che sostituisce il testo vigente con il nuovo articolo 14 del Dlgs 81/2008 riguardante i provvedimenti degli organi di vigilanza per il contrasto del lavoro irregolare e per la tutela della salute dei lavoratori.
Autorimessa in cortile: no al via vai di mezzi
Di Ivana Consolo
Se il bene comune viene reso inservibile da alcuni condòmini, automaticamente viene sottratta all’uso degli altri. Ecco perché anche il deterioramento eccessivo può costituire fattispecie vietata dalla normativa condominiale.
Sufficiente l’esame visivo per valutare l’impatto della sopraelevazione
Di Annarita D’Ambrosio
L’aspetto del decoro architettonico riguarda il rispetto dello stile del fabbricato, la fisionomia e le linee che il progettista volle imprimergli. Per capire l’impatto della sopraelevazione la valutazione è dunque anche solo visiva, ribadisce la Suprema corte.
Green pass in condominio
Di Rosario Dolce
Il condominio come luogo di lavoro e come datore di lavoro: una guida agli obblighi diversi e alle responsabilità dell’amministratore per il green pass.