sabato, Maggio 18, 2024
spot_img

IL MERCOLEDì NEL CONDOMINIO – Le anticipazioni di mercoledì 17 aprile

Nei condomini il nuovo traguardo delle comunità energetiche (di Annarita D’Ambrosio)

Dall’8 aprile sono operative sul sito del Gse (Gestore dei servizi energetici) le piattaforme per accedere agli incentivi concessi a chi costituisce comunità energetiche e gruppi di autoconsumo. Secondo il gestore, grazie alla disciplina transitoria, finora sono state attivate 37 comunità e 112 gruppi, per un totale di 149 configurazioni. Quanto ai condomini, al momento non è possibile estrapolare il dato ma col dibattito sull’efficientamento energetico in primo piano la predisposizione di una configurazione per la compagine condominiale diventa sempre più un’opportunità importante e appetibile.

I tre passaggi obbligati per realizzare e attivare l’impianto fotovoltaico (di Glauco Bisso)

Dalla scelta dell’edificio alla simulazione preventiva dei rendimenti, fino a installazione, gestione e disbrigo delle pratiche burocratiche. Un vademecum degli step fondamentali per l’attivazione di un impianto a norma.

Certificati energeticy e privacy (di Carlo Pikler)

Nello svolgimento delle attività connesse alle certificazioni, ci sono operazioni di trattamento dati che gli amministratori devono effettuare, in tutte le fasi, in conformità al Gdpr.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli