18 Ottobre 2021

IL MERCOLEDÍ NEL CONDOMINIO – Le anticipazioni del 25 agosto

Ecco le anticipazioni de “Il mercoledì nel condominio” 

Tutti i contenuti saranno interamente fruibili domani nell’edizione cartacea del Sole 24 Ore in edicola e all’interno dell’inserto digitale “Quotidiano del Condominio“.

Abbaino da condonare, non serve il consenso dell’assemblea

Di Fulvio Pironti

La richiesta di sanatoria per un abbaino (con abuso) creato nel tetto da un condomino non può essere respinta dal Comune perché mancante dell’assenso condominiale. È stato chiarito dal Tar Piemonte.

Gestione più efficiente per limitare il caro metano

Di Glauco Bisso

Allarme prezzi per il metano 2021/2022. Arera, l’Autorità garante per l’energia, reti e l’ambiente, ha rilevato in 84,67 centesimi il prezzo per metro cubo per il terzo trimestre 2021, il 40,60% in più rispetto ai 60,22 centesimi del terzo trimestre 2020 e il 18,82%, rispetto ai 71,22 centesimi del terzo trimestre 2019.

Notifica al condominio solo presso l’amministratore

Di Rosario Dolce

La notifica del decreto ingiuntivo al condominio deve essere fatta presso lo studio dell’amministratore del condominio e non presso l”indirizzo ove è ubicato la compagine condominiale, per cui nel caso in cui ciò non accada l’amministratore è legittimato a formulare una opposizione tardiva di cui all’articolo 650 codice procedura civile. Quanto riportato è stato appena stabilito dal Tribunale di Milano.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli