23 Gennaio 2022

“Happy Natale Happy Panettone”: due giorni dedicati al dolce natalizio per eccellenza

di G.P.

Sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021, le sale del primo piano di Palazzo Bovara, sede del Circolo del Commercio, in Corso Venezia, ospiteranno “Happy Natale Happy Panettone“, la rassegna dedicata al dolce di Natale simbolo di Milano, con degustazioni, live cooking e masterclass gratuite fino ad esaurimento posti.

“Happy Natale Happy Panettone” è un progetto promosso dal Comune insieme a Confcommercio Milano, in collaborazione con MNcomm, APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, e col supporto di Fiera Milano, e il patrocinio di Regione Lombardia e della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Durante i due giorni di manifestazione non mancheranno masterclass come quella sul panettone molecolare di Gianni Cocco e sugli abbinamenti con salse a base di caramello e zabaione di Andrea e Giacomo Besuschio, e ancora show cooking dedicati alle più originali interpretazioni del panettone, tra dolce e salato.

Sempre nell’ambito di “Happy Natale Happy Panettone” si svolgerà anche la quarta edizione del concorso “Artisti del Panettone“, ideato e realizzato in partnership con La Gazzetta dello Sport, che vede riuniti 13 maestri pasticceri – Salvatore De Riso, Andrea Besuschio, Lucca Cantarin, i fratelli Pepe, Stefano Laghi, Luigi Biasetto, Maurizio Bonanomi, Francesco Borioli del Laboratorio Infermentum, Paolo Sacchetti, Vincenzo Tiri, Andrea Tortora, Carmen Vecchione e Mattia Premoli – capitanati dal vincitore della passata edizione Vincenzo Santoro, per creare il migliore panettone classico artigianale d’Italia.

Domenica 12 dicembre 2021 a partire dalle ore 11.30 si terrà la cerimonia di premiazione, presentata da Alessandro Borghese, con la partecipazione della madrina del concorso Giulia Salemi.

Fino a domenica, nelle sale di Palazzo Bovara, sarà possibile anche trovare gadget a tema natalizio e panettoni solidali, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca oncologica pediatrica.

Ricordiamo che per partecipare a “Happy Natale Happy Panettone” è necessario essere in possesso di un Super Green Pass valido, che è obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto del tetto massimo di capienza delle sale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli