venerdì, Aprile 19, 2024
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Fall collection 2022

Yamamay prosegue il proprio percorso stilistico mettendo, al centro della collezione autunno 2022, la natura in tutte…

…le sue sfaccettature e raccontando, attraverso i capi della collezione, ancora una volta, il valore, la bellezza e l’importanza dell’ambiente che ci circonda e in cui viviamo. La Natura ha numerosi volti: rappresenta la forza vitale, l’opulenza ma allo stesso tempo anche l’imprevedibilità, l’oscurità, il mistero – due metà che completandosi l’una con l’altra, raccontano una bellezza affascinante, preziosa e variegata. Questa duplicità della natura fa da filo conduttore al racconto e a tutti i capi della collezione Yamamay autunno 22 interpretata da tre ragazze: la modella emergente e studentessa di sostenibilità all’Università di New York Azzurra Bertelli, la modella spagnola Lorena Durane Sara Pagliaroli, da numerose stagioni protagoniste delle campagne Yamamay. Fotografate da Amina Marazzi, le ragazze, quasi ad interpretare delle moderne Madre Natura, si muovono sinuose su fondi floreali che ricordano le carte da parati vintage. Questi sono i temi moda principali che sono stati sviluppati a livello di prodotto:

Joyful Nature: qui la natura è un’esplosione di vitalità, colore ed imprevedibilità. Trasparenze, pizzi, ricami floreali ma anche stampe animalier giocano tra loro con aggiunte di accenti di colore per i capi delle serie Garden Bloom, Jasmine e Wildly. A queste serie si aggiunge una serie shapewear resa fortemente glamour dalla trasparenza del tulle e del pattern animalier a contrasto, composta da: ciclista, slip e perizoma. I colori predominanti sono: nero con dettagli colorati a contrasto, mandorlae animalier.

Green Confidence: rappresenta l’attitudine a confidare nella Natura, nei suoi colori e profumi. La natura si fa qui più nostalgica, i colori richiamano quelli dei fiori. Per accentuare il carattere femminile di queste serie – Lilia, Gardenia, Pretty Flower, Grace – i capi sono stati impreziositi da pizzi e ricami floreali a contrasto. Colori: grigio antracite, rosa cipria, lilla e acquamarina.

Fleur di Mal: questa parte della collezione è ispirata da una natura onirica e segreta, ad atmosfere misteriose, mistiche e fiabesche. Le serie che la compongono sono: Audacity, Sexy Slit, Deepness e Blacky, grande attenzione è stata prestata a tagli, scollature e forme, con un gioco di incroci e di pizzi ad arricchire i modelli. Il colore predominante è il nero con tocchi di rosso e verde oceano.

A completamento di queste serie, Primula Color, carry over delle collezioni Yamamay e da sempre ispirata alla natura, viene proposta per la stagione autunnale nelle varianti colore: lavanda, pervinca, cuoio, orchidea e verde oceano. Sempre con gli stessi temi, sono state sviluppate la collezione pigiami e la maglieria.

Yamamay, con la collezione autunno 2022, prosegue inoltre il proprio percorso in ambito sostenibilità, continuando a sviluppare progetti concreti all’interno delle proprie collezioni, ne sono un esempio alcune referenze delle nuove serie Audacity, Glossy, Pretty Flower, Sensual, Wildly ed Easy Living realizzate con tessuti contenenti fibre riciclate. Il costante impegno di Yamamay è sempre più proiettato nel realizzare prodotti responsabili, nella scelta di fibre riciclate per ridurre sempre più l’utilizzo di materie vergini, con consumo minore di acqua e di energie.

Qui di seguito le dichiarazioni delle ragazze che hanno preso parte alla campagna:

“Quella con Yamamay è la mia prima campagna di intimo. E’ un brand che seguo da tempo e di cui ho sempre amato collezioni e linguaggi di comunicazione perché ha un’identità chiara e definita. Seguo con interesse il percorso che hanno intrapreso in questi anni in ambito sostenibilità: dalle collezioni realizzate con tessuti riciclati, alla sensibilizzazione dei propri clienti – attraverso progetti concreti – sull’importanza del rispetto dell’ambiente, alle collaborazioni con partner impegnati in questa direzione, come per esempio One Ocean Foundation, fondazione che da anni promuove un modello di economia blu sostenibile e cerca di migliorare la conoscenza degli oceani attraverso l’ocean literacy. Infatti, per coerenza e continuità con le scelte di Yamamay, ho deciso di devolvere il compenso perla realizzazione degli scatti della campagna proprio a One Ocean Foundation.”

Azzurra Bertelli

“La mia collaborazione con Yamamay va avanti da diverse stagioni ormai. Amo i loro prodotti, il loro modo di trasmettere messaggi importanti attraverso le campagne, per questo stagione dopo stagione, continuiamo a sceglierci reciprocamente.”

Lorena Duran

“Yamamay è un brand in cui mi riconosco da sempre, per questo il nostro percorso insieme va avanti da anni: è inclusivo, ha la capacità di far sentire le donne belle e a proprio agio, le sue campagne di comunicazione sono molto incisive, spesso trattano temi importanti in cui mi identifico.”

Sara Pagliaroli

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