mercoledì, Giugno 19, 2024
spot_img

Dare nuova vita agli occhiali

Come parte del proprio viaggio verso una maggiore sostenibilità, l’insegna di…

…ottica Salmoiraghi & Viganò, parte del Gruppo EssilorLuxottica, rinnova il suo impegno nel fornire gli strumenti per allungare la vita degli occhiali e dare nuovo valore a quelli dismessi. Presenti negli oltre 250 punti vendita Salmoiraghi & Viganò, sono tre i principali servizi di questo ambizioso programma: Il Rinnovo Professionale, la Manutenzione Istantanea e la Raccolta degli Occhiali Usati.

Il Rinnovo Professionale è il servizio gratuito di Salmoiraghi & Viganò che permette agli abbonati al Club &TE e ai sottoscrittori di Garanzia Opticare 36 di dare nuova vita ai propri occhiali da sole e da vista. Il rinnovo prevede infatti la spedizione dell’occhiale presso uno stabilimento specializzato EssilorLuxottica, dove un tecnico esperto provvede alla revisione degli occhiali del cliente pulendoli professionalmente, sostituendo all’occorrenza viti, terminali e naselli, regolando la montatura per una vestibilità ottimale e dandole nuova luce tramite la tecnica della lucidatura a ruota (Servizio disponibile solo per le montature in acetato).

In aggiunta a questo servizio disponibile in tutti i negozi, Salmoiraghi & Viganò presenta Officina Rinnovo una postazione mobile itinerante che verrà ospitata in due dei suoi negozi milanesi, per dare la possibilità a chiunque si rechi in store di apprezzare l’incredibile livello di artigianalità che si cela dietro ad una revisione del prodotto.

A Milano fino al 5 Maggio nel negozio di Corso Buenos Aires 66 e dall’8 al 26 Maggio in Via Torino 21, dal mercoledì alla domenica, dalle ore 11:30 alle ore 19:30, il pop up Officina Rinnovo ospiterà un tecnico specializzato proveniente da uno stabilimento di EssilorLuxottica che effettuerà gratuitamente ed in tempo reale il servizio di rinnovo dell’occhiale.

Continua anche il progetto di Raccolta di Occhiali Usati, da vista e da sole, che prevede di dare la possibilità ai clienti di portare nei negozi Salmoiraghi & Viganò i propri vecchi occhiali usati, al fine di poter essere disassemblati per rivalorizzarne i materiali o destinarli a scopi didattici, ovvero dare nuova vita a ciò che sarebbe altrimenti rimasto in un cassetto. Lanciato ad Aprile 2023, il servizio ha già raccolto più di 6.000 occhiali usati.

In tutti i negozi è poi possibile usufruire di un servizio di “Manutenzione” per il riassetto dell’occhiale tramite la regolazione di aste, viti e naselli e la “Pulizia Professionale” con macchinario ad ultrasuoni. Grazie a questi servizi Salmoiraghi & Viganò mira a mettere a disposizione dei clienti diverse soluzioni per allungare la vita del proprio occhiale con l’obiettivo di offrire sempre i migliori servizi anche in ottica di circolarità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli