12 Agosto 2022

CYCLOPRIDE: UN WEEKEND DI FESTA PER GLI AMANTI DELLE DUE RUOTE

di G. Perugini

Torna a Milano per la sua 3° edizione Cyclopride Day, la pedalata cittadina collettiva e gratuita che quest’anno raddoppia con due appuntamenti il 9 e 10 maggio.

Si inizia sabato 9 maggio alle 10 in piazza del Cannone con l’apertura del Village e la possibilità di iscriversi alla manifestazione e ritirare la pettorina di partecipazione; la sera stessa attorno alle 20 partirà “Luci in Bici”, una pedalata notturna di 6 chilometri per sostenere CBM Italia, la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e nella cura della cecità nei paesi del Sud del mondo. A fine percorso, attorno alle 21, al via la festa al parco Sempione con cena a lume di candela e concerti di musica live.

Il giorno successivo, domenica 10 maggio, avrà luogo il vero e proprio Cyclopride Day con partenza alle 10.30 da piazza del Cannone e arrivo previsto alle 13:30 al parco Sempione: quest’anno il percorso si estenderà per 22 chilometri circa e raggiungerà anche l’Ippodromo dove – in via del tutto eccezionale – sarà possibile entrare con le bici per ammirare di persona l’imponente statua equestre di Leonardo. Dalle 13 partiranno anche numerose attività ricreative pensate appositamente per i più piccoli: giocolieri, clown e musica dal vivo daranno vita ad un pomeriggio di relax e divertimento per tutta la famiglia.

L’iscrizione all’evento è gratuita, tuttavia è possibile acquistare a 10€ presso il Village le “Bike Bag” di Cyclopride per aiutare e sostenere il lavoro di CBM Italia. Ogni bag contiene: una t-shirt della 3° edizione del Cyclopride Day, un adesivo Cyclopride, un buono sconto Feltrinelli -15% da usare sull’acquisti di libri, una bottiglietta d’acqua minerale, un manuale “La bici ti salva la vita”, degli snack e delle bibite isotoniche. Inoltre, tra tutte le “Bike Bag”, 5 celano al loro interno dei coupon che permetteranno di vincere una city bike.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli