mercoledì, Aprile 17, 2024
spot_img

Cristina D’Avena: dai cartoni animati al video gioco

Uno dei videogiochi più popolari del momento è Genshin Impact e Cristina D’Avena, che tutti conoscono per le sue numerosissime sigle di cartoni animati di grande successo, ha scritto e interpretato una canzone che presenta questo bellissimo gioco di ruolo.

La sua voce limpida e coinvolgente, insieme alle immagini evocative della animazione, concorrono a creare una atmosfera emozionante in grado di scatenare la fantasia senza freni dei fan dei cartoni animati e dei videogiochi .

Questo videogioco, infatti, pubblicato verso la fine del 2020, ha ottenuto un immediato successo, con premi e riconoscimenti a livello internazionale. Si tratta di un originale mix tra gioco di avventura, di ruolo, di strategia immerso in un mondo fantasy ma con una trama affascinante e ricca di colpi di scena.

Qualche informazione su Genshin Impact. Si tratta di un videogioco completamente gratuito, tradotto in italiano, e disponibile per ogni genere di piattaforma, dal PC alla PlayStation, fino ai cellulari Apple e Android.

Cristina D’Avena con il suo disco e la sua inconfondibile verve vocale ha voluto dare una impronta italiana a questo game diffuso in tutto il mondo e d’altra parte il passaggio dai cartoni animati ai video giochi è sembrato quasi naturale, visto che ormai oggi i ragazzi si appassionano ai personaggi immersi in questi scenari fantastici, perché hanno la possibilità di partecipare in prima persona come veri protagonisti alle avventure, scegliendo le diverse opportunità offerte dall’infinita scelta di contenuti, favoriti da una grafica intuitiva e una qualità delle immagini davvero eccellente.

La cantante bolognese si è sentita in obbligo, insieme al compositore Cristiano Macrì, di creare un brano con musiche adatte alla storia del videogioco che ricorda per molti aspetti le sigle che presentavano negli anni passati i cartoni animati che ne hanno decretato il grande successo.

Ecco le sue parole: “Spero che al pubblico piaccia, e che convinca tutti ad avventurarsi nel fantastico mondo di Genshin Impact per scoprire di persona la bellezza di questo gioco, magari, perché no, ascoltando questa mia nuova canzone in sottofondo.”

E ora godetevi la voce, la musica e le immagini in questo videoclip dal titolo “Ti Cercherò (Genshin Impact)”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli