martedì, Aprile 16, 2024
spot_img

Area B. Deroga ai diesel Euro 5 con abbonamento ai parcheggi

Come tutti sanno dal 1° ottobre 2022 sono entrati in vigore i nuovi divieti alla circolazione dei mezzi più inquinanti all’interno dell’Area B che hanno riguardato, per quanto concerne il trasporto persone, gli Euro 2 benzina e gli Euro 4 e 5 diesel (anche in presenza di FAP installato sul veicolo) mentre per quanto riguarda il trasporto merci e autobus gli Euro 4 diesel senza FAP oppure con FAP se le emissioni di particolato sono superiori a 0,01 g/Kwh o con FAP installato il 31/12/2018.

Da qualche giorno sul sito del Comune di Milano è possibile chiedere una deroga per l’ingresso in Area B qualora si possegga un veicolo diesel Euro 5 e un abbonamento mensile o annuale per uno dei parcheggi di interscambio di Lampugnano, Forlanini o Rogoredo.

La deroga consentirà ai proprietari di diesel Euro 5 di raggiungere il parcheggio a cui sono abbonati per il periodo corrispondente alla validità dell’abbonamento, ma comunque non oltre il 30 settembre 2023.

La domanda può essere presentata esclusivamente online, allegando copie del libretto di circolazione e dell’abbonamento.

Se avete qualche dubbio riguardo a dove sia Area B o se il vostro veicolo possa circolare nella zona a traffico limitato potete verificarlo qui.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli