martedì, Aprile 16, 2024
spot_img

Anche quest’anno torna il Concerto di Pasqua in Duomo

di G.P.

Domani, mercoledì 5 aprile 2023 alle 19.30, ritorna come da tradizione il grande Concerto di Pasqua presso la Cattedrale del Duomo, organizzato e prodotto dalla Veneranda Fabbrica, in collaborazione con la Fondazione Orchestra Sinfonica e il Coro Sinfonico Giuseppe Verdi.

Il programma del concerto di quest’anno prevede un brano di musica sacra composto da Johann Sebastian Bach nel 1727: “La Passione secondo Matteo“, una trasposizione dei capitoli 26 e 27 del Vangelo secondo Matteo, nella traduzione tedesca di Martin Lutero, inframezzata da corali e arie su libretto di Picander.

Eccezionalmente per quest’anno l’Ensemble Strumentale e Vocale laBarocca diretto dal Maestro Ruben Jais, verrà affiancato dai Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo, il Coro di Voci Bianche che interverrà all’inizio e alla fine della prima parte della composizione.

Nel cast dell’Ensamble laBarocca spiccano: Bernhard Berchtold (nel ruolo del narratore Evangelista), Johannes Held (Gesù), Katja Stuber (Soprano), Martin Platz (Tenore), Nicholas Tamagna (Alto), e Renato Dolcini (Baritono).

Ricordiamo che, per coloro che sono riusciti ad effettuare la prenotazione online dei biglietti gratuiti, l’ingresso in Cattedrale è consentito a partire dalle 18.45.

Per chi, invece, non avesse fatto in tempo ad accaparrarsi uno dei biglietti per l’ingresso gratuito, niente paura: sarà comunque possibile assistere al Concerto di Pasqua via streaming, attraverso il sito del Duomo o sul canale YouTube ufficiale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli