29 Gennaio 2023

Anagrafe. Chiudono le sedi di Passerini e Boifava

A partire da lunedì 23 gennaio le delegazioni anagrafiche di via Passerini 5 (Municipio 9) e via Boifava (Municipio 5) saranno chiuse al pubblico.

La decisione presa dell’Amministrazione deriva dalla necessità di rafforzare il personale presente nelle sedi più frequentate. Oltre alla sede centrale di via Larga che registra quotidianamente più di 500 accessi – e che nell’ultimo anno ha rilasciato oltre 51mila CIE – anche le sedi di via Tibaldi (Municipio 5) e via Baldinucci e De Benedetti (Municipio 9) hanno registrato oltre 100 accessi al giorno, contro le poche decine di accessi registrati in via Passerini e Boifava.

A tutti coloro che avevano prenotato presso le sedi in chiusura è stato comunicato di recarsi presso la sede più vicina.

La riorganizzazione del personale consentirà di presidiare meglio gli sportelli aperti al pubblico e il servizio di ‘back office’, che hanno subìto anche l’impatto negativo dello stop alla possibilità di richiedere certificati anagrafici online ‘per conto terzi’ e per se stessi presso sportelli di quartiere convenzionati come edicole, cartolibrerie e tabaccherie, imposto dalla recente circolare ministeriale. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli