venerdì, Marzo 1, 2024
spot_img

Al Gallaratese nasce il centro commerciale più esteso

Dopodomani, 15 novembre, sarà inaugurato il centro commerciale milanese più grande in assoluto. Prende il nome di Merlata Bloom ed è situato in via Daimler al Gallaratese.

Questo “mall”, come lo si definisce oggi in inglese, si estende su un terreno di ben 70 mila piedi quadrati, abbraccia niente meno che duecentodieci negozi, fra cui una quarantina di ristoranti e locali vari, un ludo-park per bambini, un cinema multisala battezzato Notorius e due grandi supermarket.

Il primo viene rappresentato dall’Esselunga, il secondo da Decathlon per attrezzature sportive. Come già previsto, si è ancora alla ricerca di personale (ne mancano ancora trecento circa su un totale di mille). Infatti, i ristoranti necessitano ancora di cuochi, pizzaioli e camerieri, ragazze e ragazze destinate allo staff di sala.

Ma esistono offerte di lavoro anche per negozi di calzature, casalinghi, gioielli e altri ancora. Le richieste di personale, come si recepisce dagli annunci, offrono per il momento buona parte di impieghi a tempo determinato, però vi e’ anche la possibilità di passare più avanti all’indeterminato.

Per contro, sia Esselunga sia Decathlon sono già al completo per quanto riguarda le persone che lavoreranno al Merlata Bloom. La prima azienda impiegherà circa centodieci persone, mentre la seconda, che ha chiuso la propria attività in località Baranzate, trasferirà qui i propri collaboratori e cioè ottanta circa. Ovviamente, a seconda delle necessità, non si chiuderanno le porte agli stagionali, a coloro che conservano lo stato di rifugiati e addirittura a dipendenti con disabilità.


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli