20 Ottobre 2021

A GIUGNO TORNA LA MILANO FASHION WEEK

di G.P.

Da venerdì 18 fino a martedì 22 giugno 2021, torna in città la “Milano Fashion Week – Men’s Collection“, la settimana della moda uomo Primavera/Estate 2022, che quest’anno si presenta in formula ibrida, divisa tra eventi in presenza e digitali.

Promossa dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Comune, Confartigianato Imprese, e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, l’edizione 2021 di “Milano Fashion Week” prevede un ricco calendario con oltre 60 appuntamenti tra sfilate, presentazioni, e serate speciali su appuntamento.

Si tratta di un primo cauto e graduale ritorno alla normalità dopo il periodo dell’emergenza sanitaria, ma anche di un importante segnale di ripartenza per tutta la città. Anche per quest’edizione grande attenzione sarà rivolta dagli addetti ai lavori a tematiche di sostenibilità, artigianalità, inclusione, e supporto ai giovani talenti.

A questo proposito, durante la settimana della moda, verrà presentato il progetto WSM – White Sustainable Milano, format di WHITE, realizzato insieme alla Camera Nazionale della Moda Italiana, per promuovere e supportare le nuove generazioni di creativi attraverso donazioni e un evento dedicato negli spazi di Fondazione Sozzani Tazzoli Milano; in particolare sono stati selezionati dieci designer – italiani e internazionali – quali: Froy, Lessico Familiare, Mishimi, Oh Carla, Gin Salemo’, Bayria Eyewear, Kids Of Broken Future, Marcello Pipitone, Simon Cracker e Zerobarracento, che operano sulla base di criteri di sostenibilità per ridurre l’impatto ambientale, utilizzando processi di recycling e upcycling, e lavorazioni con materie prime poco inquinanti.

Agli eventi online si alterneranno quattro sfilate di grandi marchi in presenza: si inizia con Dolce & Gabbana sabato 19 giugno alle 16, Etro domenica 20 giugno alle 12 e Giorgio Armani, con un doppio fashion show, previsto per lunedì 21 giugno a partire dalle 18.

Domenica 20 giugno dalle 18 alle 21, invece, sarà celebrato il 25esimo anniversario della Portugal Fashion Week, con sfilate di cinque marchi portoghesi: Miguel Vieira, David Catálan, Marques’ Almeida, Ernest W. Baker e Alexandra Moura, con la proiezione di contenuti speciali realizzati da Frederico Martins.

Per il calendario completo della “Milano Fashion Week” di quest’anno vi rimandiamo, come sempre, al sito ufficiale dell’evento, dove potete scaricarlo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli