Non sei sola…
…La vagina ospita naturalmente diversi tipi di batteri e quelli presenti in maggior numero sono i batteri acido lattici.
Questi batteri producono acido lattico che mantiene il pH vaginale basso e protegge dalle infezioni. Quando il numero di batteri acido lattici diminuisce e il pH aumenta, si verifica una crescita di batteri “cattivi”. In termini medici, questa condizione è conosciuta come Vaginosi Batterica (VB). I principali sintomi associati alla VB sono cattivo odore, perdite anomale e fastidi vaginali. La VB è una condizione molto comune. I fattori che possono causare la VB includono cicli mestruali prolungati, l’uso frequente di lavande vaginali, l’impiego di prodotti per l’igiene intima non adeguati e i rapporti sessuali. Anche l’assunzione di antibiotici e l’uso di un Dispositivo Intrauterino (IUD, comunemente noto come spirale) possono alterare l’equilibrio della flora vaginale. Se la flora lattobacillare dovesse ridursi, si verificherebbe una proliferazione di batteri patogeni, in particolare di batteri anaerobi, causando la comparsa di odore sgradevole. È anche importante mantenere una buona secrezione vaginale, mantenendo il microbiota vaginale sano e normale, e riducendo così il rischio di infezioni da lieviti nella vagina.
Saugella Attiva Vaginosi Batterica Gel Vaginale tratta i sintomi della VB – in modo naturale contiene acido lattico (postbiotico), che neutralizza efficacemente il cattivo odore e ripristina il fisiologico pH vaginale. Contiene inoltre glicogeno (prebiotico), che fornisce nutrienti ai batteri acidi lattici. Con il pH fisiologico e i nutrienti, i batteri acidi lattici protettivi crescono, ripristinando l’equilibrio fisiologico vaginale e alleviando efficacemente le perdite anomale e i fastidi, evitando la ricomparsa dell’odore sgradevole. Agisce in modo naturale e può essere un’alternativa agli antibiotici. Il gel per il trattamento dei sintomi associati alla vaginosi batterica (VB) è comprovato come efficace e ti permette di prendere il controllo della tua salute vaginale. Una donna su tre sperimenta la Vaginosi Batterica almeno una volta nella vita.
Quando utilizzare Saugella Attiva Vaginosi Batterica Gel Vaginale?
Saugella Attiva Vaginosi Batterica Gel Vaginale combatte il cattivo odore, le perdite anomale ed il fastidio intimo, ripristinando il pH vaginale. Saugella Attiva Vaginosi Batterica Gel Vaginale può anche essere utilizzato per ripristinare e mantenere il fisiologico pH vaginale. Saugella Attiva Vaginosi Batterica Gel Vaginale è particolarmente indicato per le donne che soffrono di disturbi ricorrenti come perdite maleodoranti e irritazioni nel tratto genitale inferiore, poiché non causa resistenza batterica. In caso di necessità, l’uso può essere prolungato e ripetuto.
Dosaggio
Per un sollievo efficace dai sintomi della VB, come perdite insolite, cattivo odore e fastidio, utilizzare 1 tubo monodose al giorno per 7 giorni. Se i sintomi si ripresentano o se sospetti un’alterazione del tuo equilibrio vaginale, puoi ripetere il trattamento utilizzando 1 tubo al giorno per 7 giorni.
Saugella Attiva Vaginosi Batterica Gel Vaginale è facile da usare.
Ruotare il tappo e inserire completamente il collo del tubetto nella vagina. Premere per far uscire il contenuto. Rimuovere il tubetto, continuando a premere, e poi gettarlo.
È consigliato utilizzare Saugella Attiva Vaginosi Batterica Gel Vaginale la sera prima di coricarsi. Può essere utile indossare un salvaslip, poiché è comune notare una leggera perdita di prodotto. Ciò non significa che il trattamento non abbia effetto. Saugella Attiva Vaginosi Batterica Gel Vaginale è testato e clinicamente provato. Gli studi clinici hanno dimostrato che la formulazione Saugella Attiva Vaginosi Batterica Gel Vaginale è sicura ed efficace nel ripristinare e mantenere l’equilibrio del pH vaginale. Saugella Attiva Vaginosi Batterica Gel Vaginale è sicuro da usare.
Saugella Attiva Vaginosi Batterica Gel Vaginale è confezionato in tubi monouso igienici. Può essere utilizzato durante la gravidanza e durante il ciclo mestruale, tuttavia, si consiglia di consultare il proprio medico se si sospetta un’infezione vaginale durante la gravidanza.
Può causare una sensazione di pizzicore, bruciore e prurito, ad esempio, in presenza di lesioni nei tessuti vaginali. Questo effetto è temporaneo. Se questi sintomi persistono, interrompere l’uso e, se necessario, consultare un medico. Quando è necessario consultare il medico? Rivolgersi al medico se i sintomi peggiorano, se si avverte dolore, se il fastidio persiste, se fuoriesce del sangue o se si verificano durante la menopausa. È consigliabile consultare un medico se si sospetta un’infezione vaginale durante la gravidanza. Se non si avverte sollievo dai sintomi dopo l’uso di Saugella Attiva Vaginosi Batterica Gel Vaginale come indicato, contattare il medico per ulteriori consigli.
Si prega di segnalare eventuali effetti avversi derivanti dall’utilizzo di questo prodotto, al fabbricante e all’Autorità Competente dello Stato Membro, in quanto è fondamentale per il monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del prodotto.
Quando non utilizzare Saugella Attiva Vaginosi Batterica Gel Vaginale?
Evitare l’uso di Saugella Attiva Vaginosi Batterica Gel Vaginale se stai cercando di concepire. Il gel ha un pH basso potrebbe rendere l’ambiente vaginale meno favorevole agli spermatozoi.
Ingredienti: acqua purificata, glicole propilenico, acido lattico, metilidrossipropilcellulosa, lattato di sodio, glicogeno. Senza conservanti. Senza ormoni.
pH 3,8
Questa confezione contiene 7 tubi monouso da 5 ml.
Avvertenze
Non utilizzare se il tubo è danneggiato.
Non utilizzare se il tubo è scaduto.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Evitare l’uso in caso di allergia a uno qualsiasi degli ingredienti.
Non destinato all’uso da parte di bambini o su bambini.
Precauzioni
Saugella Attiva Vaginosi Batterica Gel Vaginale è sicuro da utilizzare durante la gravidanza, tuttavia è consigliabile consultare il proprio medico se si sospetta un’infezione vaginale durante questo periodo.
Evitare l’uso di Saugella Attiva Vaginosi Batterica Gel Vaginale se si sta cercando di concepire, poiché il gel ha un pH basso che potrebbe rendere l’ambiente vaginale meno favorevole agli spermatozoi.
Non utilizzare come contraccettivo.
Saugella Attiva vaginosi batterica ovuli vaginali e Saugella Attiva vaginosi batterica gel vaginale sono dispositivi medici CE2115297.
Leggere attentamente il foglio illustrativo. Aut. Min. 26/03/2025 MAT-SAU-00087
Le informazioni all’interno di questa nota stampa sono ad uso esclusivo degli organi di stampa.
In vendita nelle farmacie e online.
Per ulteriori informazioni sulla gamma Saugella, visita il sito ufficiale https://www.saugella.it/