Anna Valotta Design è un brand che nasce nel 2022, da un progetto ideato dalla sua omonima fondatrice…
…in cui la passione per la moda incontra il mondo della sostenibilità. Linee pulite e tagli contemporanei sono il punto di partenza dei capi AV Design che sposano la filosofia less is more: pochi capi di ottima fattura, realizzati con materiali sostenibili, che durino nel tempo e che facciano la differenza nell’armadio di chi decide di acquistarli con la possibilità di creare mix & match sempre diversi.
Un’accurata selezione di fibre ecologiche è il risultato di una approfondita ricerca nell’ambito dei filati certificati e con un impatto ambientale ridotto: cotone biologico GOTS, fibra Black Coffee, fibra di Bamboo, Lyocell, Modal, Corozo per i bottoni.
Attenzione particolare è rivolta anche alle confezioni, realizzate con carta certificata FSC, proveniente da foreste che dispongono di una deforestazione controllata ed effettuata con precise regolamentazioni, spesso seguita dal re-innesto degli alberi.
Non solo sostenibilità e coolness, anche la manifattura è tutta italiana: i capi AV Design sono realizzati nel cuore di uno dei distretti dell’eccellenza delle produzioni Haute Couture del Made in Italy. Finiture di pregio e manodopera specializzata, per abiti confezionati secondo criteri ben precisi.
Comprare meno e meglio è l’idea alla base del brand, che propone lanci cadenzati di un numero ristretto di capi, con la possibilità di creare look adatti a diverse occasioni a seconda degli abbinamenti.
Anna Valotta Design è la dimostrazione che la sostenibilità può essere cool e che less is enough to be cool.
@annavalottadesign – Sito web annavalotta.com