di Monica Chiesa
Per la gioia degli aficionados dell’estate del 2015 con gli intrattenimenti creati per Expo, ritorna allo scalo ferroviario di Porta Genova il Mercato Metropolitano: un grande spazio di 5000 mq dedicato all’intrattenimento per tutte le età con cinema serale, sport, spazi per la lettura, aree dedicate ai bambini, zone relax, eventi speciali, street food.
Si inizia domani 21 luglio e l’animazione durerà fino al 14 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle ore 17 all’1 di notte mentre nei weekend si inizierà alle ore 11.30.
“Lo Scalo di Porta Genova, per la vicinanza con i frequentatissimi Navigli, è il teatro ideale per questo progetto che animerà l’estate di chi resta in città – sottolinea l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran – Il processo per la rigenerazione degli scali ferroviari è finalmente iniziato e in attesa di veder nascere i nuovi quartieri, vogliamo che queste aree tornino fin da subito a disposizione dei milanesi, soprattutto dei più giovani. Ringraziamo quindi chi ha contribuito a realizzare un’iniziativa che risponde pienamente a questa necessità”.