lunedì, Dicembre 23, 2024
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Un nuovo look

Bershka riapre nel cuore di Milano, la città della moda, uno dei suoi principali negozi a livello internazionale… 

…Disposto su tre piani, il negozio ha una superficie di 1.872 metri quadrati e molteplici punti di accesso. Situato in un palazzo storico di Corso Vittorio Emanuele II, il Flagship Bershka Milano è il primo a rappresentare il nuovo concept store di Bershka. Il concept e il progetto di ristrutturazione del negozio sono di Ellen van Loon e Giulio Margheri, del rinomato studio di architettura OMA. 

OMA è uno studio di architettura internazionale nel cui portfolio figurano edifici come laFondazione Prada a Milano, la Casa da Música a Porto e la Seattle Public Library. Il lavoro dello studio è completato dal think tank AMO, che applica il pensiero architettonico a domini

diversi. Il progetto di Bershka Vittorio Emanuele si basa su uno studio approfondito condotto da AMO allo scopo di trovare nuove modalità per combinare l’esperienza di acquisto online e fisica in un unico spazio. Il nuovo concept store integra diversi percorsi per i visitatori, poiché lo shopping diventa un’attività sempre più diversificata (alcuni clienti acquistano i capi online e li ritirano in negozio, altri provano i vestiti in negozio e poi li acquistano online, e molti restituiscono in negozio i loro acquisti online). 

Lo spazio di vendita è stato ridefinito intorno ai servizi piuttosto che ai prodotti, collocandoli al centro del negozio come su un’isola, con una

forte identità visiva. Il Flagship Store di Milano dà vita a questo concept offrendo un’esperienza di acquisto con le più avanzate tecnologie. Il negozio rinnovato comprende una serie di strutture che si distinguono per forma, colore e materialità, disposte all’interno di una griglia, e che forniscono ai clienti l’accesso a servizi specifici per le varie esigenze di acquisto. Il nuovo design crea una nuova interfaccia con la città, aprendo il negozio alla strada e alla galleria coperta adiacente.

La velocità è un concetto chiave nel design del negozio. Gli spazi sono progettati considerando diverse “velocità” di esperienza, da quella lenta e coinvolgente a quella veloce e autonoma, consentendo di regolare il flusso e i livelli di interazione all’interno del negozio.

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