di G.P.
Da giovedì 10 e fino a lunedì 14 ottobre 2024 torna per la sua settima edizione “Milano Digital Week“, la manifestazione dedicata all’innovazione tecnologica e alla trasformazione digitale che mette in dialogo cittadini e imprese, con oltre 100 eventi in palinsesto.
Tema dell’edizione 2024 sarà “Il nuovo linguaggio della città. Tra intelligenza artificiale ed espressioni umane“, mentre le tracce tematiche affrontate nel corso della manifestazione saranno 6: Digitale per le imprese, Lavoro e Formazione, Cittadinanza Digitale, Cultura e Intrattenimento, Smart City, e Tecnologie.
Quartier generale della cinque giorni di “Milano Digital Week” sarà anche per quest’anno Palazzo Giureconsulti, dove si terranno la maggior parte dei workshop e dei dibattiti in programma, curati dall’organizzatore TIG – The Innovation Group, in collaborazione con il Comune e con Milano&Partners.
Novità di questa edizione saranno invece i “Knowledge Hub”, 8 poli tematici diffusi per la città, all’interno dei quali verranno organizzati incontri ed eventi – molti dei quali ad ingresso libero – legati all’innovazione digitale nelle più disparate discipline.
In particolare si affronterà il tema della Formazione digitale e AI presso il Centro di Innovazione Digitale CEFRIEL del Politecnico; Digitalizzazione della salute all’Healthcare dell’AISIS – Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità in via Tortona; GenAI e filmmaking presso l’AI Lab dello IULM.
E ancora: Start up e investor presso Le Village by Crédit Agricole di zona Porta Romana; Intelligenza artificiale: opportunità e formazione allo Spazio Lenovo in Corso Matteotti; Gli autori del digitale presso la Libreria Egea dell’Università Bocconi; Industria 4.0 al MADE – Competence Center 4.0 del Politecnico; e infine Media e Digital Art presso il MEET | Digital Cultural Center in zona Porta Venezia.
Per consultare il programma completo di “Milano Digital Week” 2024 vi rimandiamo, come sempre, al sito ufficiale della manifestazione.