venerdì, Novembre 15, 2024
spot_img

Torna “Estate al Castello”: spettacoli dal vivo per tutta l’estate

di G.P.

Da venerdì 21 giugno e fino a domenica 8 settembre 2024 torna nel Cortile delle Armi del Castello SforzescoEstate al Castello“, la rassegna di spettacoli dal vivo con oltre 70 appuntamenti in cartellone.

Promossa e coordinata dal Comune, “Estate al Castello” si inserisce nell’ambito del palinsesto di intrattenimento live nei quartieri “Milano è Viva”, e si avvale della direzione artistica della giornalista e critica musicale Giulia Cavaliere.

Tra gli ospiti in scaletta quest’anno ci saranno artisti del panorama musicale italiano e internazionale come: Ariete, Venerus, Margherita Vicario, Calexico, The Cinematic Orchestra, Tullio De Piscopo, Yves Tumor, Marlene Kuntz, Dente, Daniele Silvestri e Cristina Donà.

La rassegna si aprirà ufficialmente venerdì 21 giugno 2024, giornata che celebra la Festa Internazionale della Musica, con l’esibizione della giovane cantautrice Ariete. Oltre ai concerti, “Estate al Castello” proporrà anche una serie di incontri, talk e spazi di divulgazione con giornalisti e scrittori, come Mario Calabresi e Massimo Recalcati.

Non mancheranno numerosi spettacoli teatrali realizzati dalle grandi istituzioni meneghine come Piccolo Teatro d’Europa, Teatro Franco Parenti, Teatro Carcano, e dalle piccole realtà teatrali disseminate sul territorio quali Manifatture Teatrali Milanesi, Compagnia Corrado D’Elia, P.A.C.T.A. dei Teatri, Spazio Tertulliano, e Atir – Teatro Ringhiera.

Sul palco di “Estate al Castello” ci sarà inoltre spazio per due spettacoli all’insegna dell’inclusività organizzati dalle associazioni culturali Opera Liquida e Le Crisalidi, che vedranno come protagonisti detenuti ed ex detenuti.

E ancora: performance di danza, spettacoli dedicati al pubblico dei più piccoli e numerosi DJ set con artisti internazionali come Mike Joyce (ex batterista degli Smiths), Venerus, e il produttore Max Cooper.

Tutti gli appuntamenti di “Estate al Castello” si terranno presso il palco all’aperto adibito nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, con una capienza fino a 2.300 posti; gli eventi saranno proposti ad un prezzo calmierato (uguale o inferiore a 15€) e alcuni saranno ad ingresso gratuito.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli