di Altea V. Sozzi
…chi è il più colorato del reame?
Passeggiando e osservando le vetrine degli ottici di Milano, non è chiaro quale sia il colore dell’estate.
verde, rosso, blu, viola, ma anche nero, camouflage e maculati vari, ogni colore ha il suo perché nella primavera-estate 2014.
È forse il materiale la vera svolta dell’anno, anche se non è proprio corretto parlare di novità assoluta, ma di presa di posizione.
Il legno, il tessuto, il velluto, e il corno (per i più esigenti ricercatori), sono molto proposti dalle varie case di occhiali che trovano negli acquirenti di oggi un ottimo riscontro.
Tra i moltissimi marchi proposti sul mercato, anche quest’anno a primeggiare abbiamo Ray-Ban nelle più svariate forme classiche affianco a sempre nuove proposte, rigorosamente coloratissime e specchiatissime! Oakley che come l’anno scorso procede avanti tutta con i frogskins in più di dieci colori di montature e cinque colori di lenti. Etnia Barcelona, marchio più giovane come gli occhiali che propone, leggeri, colorati e dalle forme leggermente stravaganti. E ancora Gucci, Dolce & Gabbana, Tiffany, Miu Miu che con maestria uniscono estrosità all’eleganza classica.
Che siano da sole o da vista, per necessità o virtù, l’occhiale è sempre stato un accessorio must, allora perché non farlo con stile?
Oggi il mercato offre un’infinità di prodotti, per tutti i gusti e per tutte le tasche, proteggere i vostri occhi e vederci bene è di fondamentale importanza, raccomandiamo a tutti di diffidare da prodotti con lenti di scarsa qualità, magari perché no, con l’aiuto di un bravo esperto.
Non resta che augurare buon shopping a tutti!