venerdì, Novembre 22, 2024
spot_img

Natale in città: mercatini, villaggi e piste di pattinaggio

di G.P.

Come ogni anno, per tutto il periodo delle festività, Milano offre ai residenti e ai turisti di passaggio numerose occasioni di svago e divertimento per grandi e piccini, per celebrare tutti insieme il Natale in città.

Fino al prossimo 6 gennaio 2023 è visitabile tutti i giorni, dalle 8.30 fino alle 22, il Mercatino di Natale. Nelle graziose e caratteristiche casette di legno situate lungo il perimetro esterno della Cattedrale del Duomo si possono trovare negozi che vendono cibo, vestiti e oggetti d’artigianato, perfetti come idee regalo. Da non perdere anche la Casa di Babbo Natale con un presepe a grandezza naturale.

Oltre al Mercatino del Duomo, segnaliamo anche il Banco di Garabombo di via Pagano, dove è possibile acquistare prodotti alimentari e artigianali italiani e da diverse parti del mondo, realizzati secondo criteri di sostenibilità ambientale e sociale, e il Mercatino di Natale di corso Como, che rimarrà aperto fino alla Vigilia.

Ai Giardini Indro Montanelli, invece, fino all’8 gennaio 2023, è possibile visitare l’incantevole Villaggio delle Meraviglie, con attrazioni, laboratori per bambini e una doppia pista di pattinaggio lunga 80 metri, una per adulti e una per bambini fino a 8 anni, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21, con biglietto d’ingresso a partire da 12€.

Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Indro Montanelli

Alla Stazione Centrale in piazza Duca d’Aosta, invece, c’è “Senstation on Ice“, una pista di pattinaggio di 1.000 mq e l’adiacente pista di Snow Tubing per bambini, dove è possibile scivolare sul ghiaccio sopra ad enormi ciambelle gonfiabili, entrambe ad ingresso gratuito.

Un’altra suggestiva pista di pattinaggio ricavata da una piscina ghiacciata si può trovare presso i Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti di via Carlo Botta 18, che ospitano anche uno splendido albero di Natale, mercatini tradizionali, laboratori per bambini e la mostra “Il Teatro In Miniatura“, con un’esclusiva collezione di burattini, marionette e teatrini di Mario Bagliani. Prezzo d’ingresso a partire da 10€.

Ai piedi dei grattacieli di City Life, invece, Disney Italia in collaborazione con l’onlus Make-A-Wish, che aiuta i bambini affetti da grave malattie, organizza laboratori creativi e attività ludico-didattiche nelle varie “bauble“, strutture a forma di palla di Natale.

Lo spiazzo antistante Palazzo Lombardia per le feste si è trasformato in un bosco urbano, con tanto di labirinto di pini e abeti, e al centro un enorme albero di Natale, le cui luci possono essere alimentate, pedalando su apposite biciclette.

Altre piste di pattinaggio sono presenti in piazza Gramsci, via Ripamonti e piazzale Selinunte fino al 15 gennaio 2023; in piazza Frattini fino all’8 gennaio 2023, e in largo Marinai d’Italia fino al 31 gennaio 2023.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli