La pelle respira, proprio come noi: è un organo di senso e, come tale, percepisce qualsiasi trasformazione reagendo come una sorta di comunicatore non verbale sugli stati della persona e le sue relazioni con l’esterno.
Uno dei meccanismi che la pelle utilizza per fare ciò è la sudorazione.
Il sudore è molto importante perché controlla la temperatura corporea, inoltre, sudare è un’azione del tutto naturale. La cosa importante è tutelare la sensibilità della pelle, in modo che non si irriti.
Infasil lo sa e per questo ha studiato la linea di prodotti DermaClinic, tra cui i deodoranti disponibili in farmacia con formulazioni specifiche per offrire protezione e delicatezza anche alle pelli più sensibili.
La linea Infasil DermaClinic si declina in due differenti gamme:
- Alta tollerabilità, dedicata alle pelli intolleranti
- Protezione Attiva, dedicata alle pelli sensibili
I Deodoranti della linea Alta Tollerabilità si suddividono in tre referenze (SPRAY, ROLL-ON e VAPO NO-GAS) sono privi di sali di alluminio, alcool e parabeni.
La loro formulazione contiene l’innovativo SISTEMA DEODORANTE A TRIPLA AZIONE con molecole ad azione neutralizzante del cattivo odore per 24 ore.
I Deodoranti della linea Protezione Attiva si dividono in due referenze (SPRAY e STICK) per una efficace protezione antiodore per 24 ore. Formulati per ridurre il rischio di reazioni allergiche, contengono BETACICLODESTRINE e sono ideali per i soggetti predisposti ad un’elevata sudorazione e rispondono perfettamente alle esigenze di chi necessita di un maggior controllo della sudorazione, in particolare in quelle situazioni in cui la traspirazione è maggiore.
Stefania Bortolotti