martedì, Aprile 30, 2024
spot_img

“EXPOSITION”: VUOI INFORMAZIONI SUGLI EVENTI IN CITTA? LEGGI LO SCONTRINO!

di G.P.

E’ partito in via sperimentale “ExPOSition – Events Around You”, il nuovo progetto promosso da Comune, Camera di Commercio di Milano ed Epson Italia per informare – tramite scontrino fiscale – cittadini e turisti sugli appuntamenti imperdibili in città.

In realtà una prima fase del progetto, lanciata in collaborazione con Confcommercio, aveva già riguardato alcuni negozi e ristoranti durante il semestre di EXPO 2015: dato che l’iniziativa ha riscosso successo, con più di 500mila eventi segnalati, agli esercizi commerciali aderenti se ne sono aggiunti ora diversi altri e il network è in continua espansione.

“ExPOSition” è un progetto innovativo di marketing territoriale che – attraverso una rete capillare di infopoint – permette di fornire informazioni geo-referenziate e personalizzate al cliente: infatti, grazie alle stampanti Epson Intelligent di nuova generazione installate presso luoghi di interesse pubblico o nei punti vendita aderenti all’iniziativa e collegate al database completo degli eventi in palinsesto in città, ad ogni cliente viene rilasciata, contestualmente allo scontrino fiscale, una lista di appuntamenti programmati per le ore successive nelle vicinanze dell’esercizio pubblico. In questo modo milanesi e turisti di passaggio possono essere costantemente aggiornati sul vasto e variegato palinsesto di attività culturali, sportive e ricreative in programma in città nel corso della giornata. E – anche grazie a questo progetto – Milano si conferma, ancora una volta, la città più smart di Italia.

Al momento i ristoranti che aderiscono al progetto sono: Granaio Duomo di via Mengoni 2; Milano Centro di corso Europa 5; Movida Cocktail Bar di via Ascanio Sforza 41; la paninoteca-ristorante Pret a Panin di viale Don Luigi Sturzo 41; Rossopomodoro di via Durini 28 e Savini in galleria Vittorio Emanuele II. Per ciò che riguarda le attività commerciali invece, gli esercizi aderenti a tutt’oggi sono: Chicco di via Dante 2; Humana Vintage di via Cappellari 3; K-Way di via Ugo Foscolo 8; Milaura Dress Code di corso Garibaldi 35; Punto Touring di corso Italia 10 e il Mondadori Megastore di piazza Duomo.

Il prossimo passo di “ExPOSition” riguarderà l’estensione del network ad altri negozi e la diffusione del progetto in altre città italiane egualmente dotate di un ricco palinsesto di iniziative culturali e di intrattenimento.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli