A 2173 metri di altitudine, all’interno di Skyway Monte Bianco, ha aperto al pubblico La Tana delle Marmotte: una struttura sotterranea ludico-didattica interamente ipogea che riproduce la tana della marmotta scoprendone comportamenti, alimentazione, letargo, cicli stagionali. Un progetto complesso che unisce precisione tecnica, visione narrativa e sfida costruttiva.
Rimani, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni illuminotecniche innovative con sede a Torino, ha contribuito a rendere il progetto più esperienziale integrando una soluzione luminosa realizzata su misura: Flexi2020, una linea di luce morbida e uniforme posta a soffitto, perfettamente integrata negli interni e pensata per mettere in risalto un ambiente sotterraneo unico.Flexi2020 è realizzato con materiale in poliuretano con resistenza al cloro, un materiale ecologico anti UV, resistente al sale, agli acidi e agli alcali, ritardante di fiamma.
L’intervento di Rimani valorizza lo spazio e accompagna il visitatore in un’atmosfera immersiva, rendendo l’esperienza all’interno della struttura ancora più coinvolgente.



