Fanola, il brand pop e colorato di hair care professionale parte…
…del Gruppo Pettenon Cosmetics S.p.A. SB, spegne nel 2025 venti candeline e celebra questo significativo traguardo con un anno ricco di novità. L’ultima in ordine di tempo ha visto il brand protagonista alla Milano Beauty Week con la Fanola Beauty Station: un evento esperienziale aperto al pubblico durante il quale è stato svelato il secondo Anniversary Kit in collaborazione con il noto illustratore Antonio Colomboni.
Dopo il successo della prima release, nata dalla partnership con Colomboni e presentata a Cosmoprof, Fanola è infatti tornato a stupire con un nuovo Anniversary Kit in edizione limitata. Come per il primo, anche questo secondo drop racconta il concept creatività in testa che l’artista ha interpretato firmando le illustrazioni dei pack e trasformando i prodotti in autentici pezzi da collezione capaci di raccontare tutta l’energia e l’anima pop del brand.
Se protagonista del primo kit è stato il best seller Wonder No Yellow, questa volta a rubare la scena sono il Wonder Nourishing Shampoo Ristrutturante e la nuova Anti Frizz Cream: un duo indispensabile per chi desidera capelli morbidi e nutriti – senza traccia di crespo.
Wonder Nourishing Shampoo Ristrutturante è una vera coccola ultra-delicata priva di SLES e SLS, che deterge in profondità donando immediata idratazione, morbidezza e luminosità alla chioma senza appesantirla. L’Anti Frizz Cream è invece il segreto per uno styling impeccabile, liscio e setoso. Perfetta sia prima dell’utilizzo del phon che della piastra, questa crema garantisce una tenuta leggera e flessibile, rendendo l’asciugatura più facile e veloce, lasciando i capelli disciplinati e splendenti.

Confermando ancora una volta il suo spirito pop e innovativo, Fanola ha svelato il secondo Anniversary Kit in anteprima assoluta il 19 settembre, durante l’ormai nota Milano Beauty Week. In questo contesto esclusivo, il brand ha dato vita in Largo la Foppa-Moscova alla Fanola Beauty Station: un erogatore del beauty che per tutto il giorno ha regalato colore, creatività e movimento, tra performance live ed esplosioni d’arte con Colomboni stesso, che hanno trasformato il temporary space in un palcoscenico a cielo aperto nel cuore di Milano, dove bellezza e arte si sono fuse in un tripudio di emozioni e ispirazione. Un momento speciale che celebra vent’anni di creatività e innovazione, racchiusi in un kit simbolo di Fanola.