venerdì, Ottobre 3, 2025

Dei Cavalieri Collection…

Sostiene la ricerca sulla Fibrosi Cistica

In occasione della Campagna Nazionale a sostegno della ricerca in fibrosi cistica e della relativa conferenza stampa, Dei Cavalieri Collection mostra il proprio sostegno a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca).

La rinomata catena alberghiera ospiterà infatti, il prossimo 17 settembre, un evento speciale, mettendo a disposizione per l’iniziativa le proprie strutture di Milano Hotel Dei Cavalieri e Hotel The Square, con l’obiettivo di sensibilizzare verso il sostegno della ricerca scientifica.

L’impegno del Gruppo contribuisce alla mission “Una Cura per tutti” di FFC Ricerca: individuare una cura risolutiva per tutte le persone con fibrosi cistica ancora orfane di terapia, perché nemmeno uno sia dimenticato senza una soluzione.

Grazie al progresso della ricerca, oggi le persone con fibrosi cistica sono passate dal non superare l’infanzia a un’aspettativa media di vita che supera i 40 anni. Tuttavia, resta ancora strada da fare, perché benché esistano recenti farmaci che migliorano la qualità e la durata della vita, una parte delle persone con FC non ha accesso a trattamenti adeguati, con orizzonti più incerti e cupi.

La giornata del 17 settembre rappresenta una concreta occasione di sostegno e responsabilità verso la cura per tutte le persone affette da fibrosi cistica, per contribuire a migliorare la qualità e la durata della loro vita. Un evento di occasione di incontro e confronto tra esperti del settore, sostenitori e rappresentanti delle principali realtà coinvolte nella lotta contro la fibrosi cistica, per raccogliere fondi necessari e per sensibilizzare la società su una malattia ancora poco conosciuta ma che colpisce un numero crescente di persone.

Da sempre attento a tematiche sensibili, Dei Cavalieri Collection è un gruppo alberghiero a lungo affermato nel panorama dell’ospitalità italiana, che conta oggi all’attivo una collezione di quattro strutture ricettive nel cuore delle principali città italiane.

Related Articles

Ultimi Articoli