venerdì, Ottobre 18, 2024
spot_img

SAUGELLA Sostiene D.i.Re con l’iniziativa DON’T CALL ME


Una chat online per richiedere informazioni in forma anonima a esperte dei centri antiviolenza…

… Gli apprezzamenti verbali non richiesti sono una forma di violenza, e vanno riconosciuti in quanto tali

Dire no a tutte le forme di violenza, partendo da quella verbale, è il rinnovato impegno di Saugella, il brand di Cooper Consumer Health, che da 50 anni si prende cura del benessere intimo delle donne di ogni età, insieme a D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza.

Ehi bellezza! Complimenti alla mamma! Fammi un sorriso piccola.

Apprezzamenti e commenti non richiesti, fischi, gesti o versi rivolti per strada da sconosciuti, sono una forma di violenza, le cosiddette molestie “stradali”. Da un’indagine condotta in diversi paesi da un gruppo statunitense anti-molestie, “Hollaback!” in collaborazione con la Cornell University, emerge che il 79% delle donne italiane intervistate è stata vittima di molestie “stradali” prima dei 17 anni e il 57% prima dei 15.

Sono dati significativi, soprattutto se si pensa a quanto il fenomeno del “catcalling” continui a essere “sminuito e banalizzato”, quando invece si tratta del primo comportamento da scoraggiare, culturalmente parlando. La tacita accettazione di tale forma di violenza verbale non può che portare ad una escalation vera e propria e alla legittimazione di forme di violenza più gravi. Per questo è fondamentale educare fin da piccoli al rispetto e all’empatia.

Saugella ha a cuore il benessere delle donne, partendo dal benessere intimo, esaltando l’unicità di ciascuna, sfidando gli stereotipi e abbattendo i tabù.

Con il suo manifesto “Femminile Singolare”, il brand non solo promuove il benessere dell’intimità femminile, ma si fa anche promotore di un cambiamento culturale. L’obiettivo è quello di esplorare e valorizzare tutti gli aspetti di sé, rompendo le convenzioni e aprendo nuove prospettive di dialogo e comprensione.

Tutti valori nei quali Saugella crede fortemente, e che hanno spinto il brand, di riflesso, a sostenere D.i.Re, Donne in Rete contro la violenza, nella sua mission di portare avanti campagne di sensibilizzazione e azioni concrete in contrasto alla violenza di genere.

“DON’T CALL ME!” è la nuova iniziativa Saugella che si distingue per l’intento educativo, dedicata alle donne e agli uomini, per ricordare a tutti che frasi e apprezzamenti non richiesti sono una forma di violenza! Una edizione limitata composta dal detergente intimo Saugella Dermoliquido e da un flacone formato speciale da 150ml disponibile in 3 creatività riportanti le seguenti frasi:

Complimenti alla mamma!  esclamato da uno sconosciuto è violenza

Fammi un sorriso piccola se te lo dicono in treno è violenza

Ehi Bellezza urlato per strada è violenza

Anche quest’anno Saugella supporta concretamente D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza, con una donazione libera e slegata dalla vendita del prodotto. Lo farà sostenendo la creazione e la gestione di una chat che, dall’home page del sito www.direcontrolaviolenza.it, risponderà alle domande di donne e ragazze che desiderano approfondire situazioni di molestie.

D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza è la rete nazionale antiviolenza che si compone di 88 organizzazioni dislocate sul territorio nazionale, che gestiscono 120 Centri antiviolenza e oltre 60 Case rifugio, affiancando, nel 2023, più di 23.000.

La limited edition Saugella “DON’T CALL ME!” comprende:

DERMOLIQUIDO 500 ml: Detergente intimo quotidiano, specifico per le donne in età fertile, con estratto di Salvia officinalis, che svolge un’azione rinfrescante e tonificante, assicurando benessere quotidiano. Svolge anche azione antiodorante.

Saugella DERMOLIQUIDO nel formato in edizione limitata da 150ml con etichetta dedicata

Materiale illustrativo dell’iniziativa

La limited edition Saugella “DON’T CALL ME” sarà disponibile dal 4 novembre fino ad esaurimento scorte.

È possibile acquistarla in farmacia e parafarmacia, al prezzo consigliato di €9,99.

Saugella è un brand Cooper Consumer Health, azienda operante nel Consumer Healthcare con brand noti come Saugella, Armolipid, Essaven, Foille e Valdispert.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli