L’evento è stato la celebrazione di 50 anni di moda: non soltanto un’ode al brand, ma anche alla community che lo ha supportato in tutti questi anni.
L’allestimento della location ha riportato alla luce l’archivio di Vogue Eyewear attraversando tutte le decadi, gli stili, i trend, le campagne e le testimonial che ne hanno fatto la storia. Come nelle migliori feste di compleanno, la musica è stata protagonista attraverso la performance dal vivo di Sophie and The Giants – regina delle classifiche radio – che con la loro musica e DJ set, hanno intrattenuto gli ospiti, dai più importanti giornalisti ad influencer, content creators, opinion leader internazionali e affezionati del brand. Ospiti internazionali come Two Lost Kids, Aashna Malani, Hanna Lhoumeau and Lucia De Luis hanno festeggiato con i più importati talent italiani della community di Vogue Eyewear, tra cui Alessia Lanza, Emily Pallini, Jenny De Nucci, La Presa Twins, Luigi Strangis e molti altri.
L’evento è stato uno straordinario e indimenticabile momento di celebrazione; se volete continuare a festeggiare con noi, seguite Vogue Eyewear sui suoi canali social e #letsvogue per altri cinque decenni di stile!
Colorato, inclusivo e creativo, il brand rende omaggio alle persone in carne e ossa che vivono i trend come un’espressione di qualcosa che va ben oltre la moda: l’orgoglio di essere chi siamo e il carattere per farne un look. Ed è proprio così che Vogue Eyewear vuole celebrare i suoi primi 50 anni.
Dalle muse italiane degli albori alle prime incursioni sulla scena internazionale negli anni Novanta e Duemila con top model quali Gisele Bündchen, Kate Moss ed Eva Mendes, fino alle capsule nate in collaborazione con Gigi Hadid, l’attrice zillennial Millie Bobby Brown e Hailey Bieber, da 50 anni Vogue Eyewear offre alle sue celebrity ambassador la possibilità di interpretare la moda secondo la loro personalissima prospettiva. Ma tutto questo non è solo una prerogativa di top model e icone della moda: chiunque può giocare con Vogue Eyewear per trovare il proprio stile personale. Perché Vogue Eyewear non è solo occhiali, ma un modo per elevare il tuo stile.
Costruita all’insegna del divertimento e delle espressioni interattive su cosa significhi essere “in Vogue”, la campagna descrive la visione del brand e la sua costante evoluzione con una 50th Anniversary Capsule dei modelli Vogue Eyewear più venduti. A farla da padrone è il rosa, nella variante Hot Pink. Provocante e audace, questa tonalità ad ampio spettro fonde le realtà complementari della ribellione e dell’inclusione, del senso di appartenenza e dell’identità, giocando con elementi caratteristici in modi inaspettati, proprio come il brand gioca con il logo – creando un nuovo futuristico logo 3D bubble-letter in metallo per la campagna dell’anniversario – o rispolvera le icone degli archivi in chiave contemporanea con un restyling del packaging in Hot Pink.
Mixando best-seller originali degli anni Settanta, un fascino dai tratti sfrontati, proposte disinvolte della generazione 2K e geometrie di tendenza o forme rétro glam-chic degli anni Duemila, la capsule per il 50° anniversario racconta ogni decennio di Vogue Eyewear con un occhiale specifico, reinterpretato con una generosa spruzzata di rosa celebrativo.
Per festeggiare con noi, segui Vogue Eyewear sui suoi profili social e preparati ad altri 50 anni di stile nel segno di #letsvogue.
Ma non è tutto… nei giorni scorsi a Firenze, a Piazzale Michelangelo, si è svolto l’evento LuisaViaRoma Runway Icons.
Infatti, il 14 Giugno LuisaViaRoma, British Vogue ed Edward Enninful OBE hanno presentato una speciale sfilata all’aperto, “Runway Icons”, che ha visto la partecipazione di una lista straordinaria di celebrità e modelle, tra cui Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Irina Shayk, Natalia Vodianova, Imaan Hammam, Mariacarla Boscono, Eva Herzigova, Paloma Elsesser, Gottmik, Bianca Balti, Stella Maxwell, Caroline Daur e molti altri.
La sfilata ha ripercorso l’evoluzione globale della moda e dello stile attraverso i decenni, presentando le creazioni di oltre cinquanta stilisti internazionali e nomi leggendari delle passerelle come Vittoria Ceretti, Jessica Serfaty, Stella Maxwell, Maye Musk, Winnie Harlow, Ashley Graham e molti altri. I look, di grande impatto, provenivano sia da nomi emergenti che affermati, tra cui Ray-Ban.
L’evento è stato un grande successo, con la presenza di oltre 1.500 ospiti del mondo della moda e dell’industria creativa. La sfilata ha visto la partecipazione di oltre settanta modelle che hanno presentato i look in una location storica. L’evento è stato reso ancora più speciale da una composizione originale di Hale Zero e da un’esclusiva performance di Andrea Bocelli. Dopo la sfilata, c’è stata una cena privata e la serata si è conclusa con l’after-party Ray-Ban, tenutosi nel Reverse Garden per celebrare il nuovo prodotto Ray-Ban Reverse.