lunedì, Dicembre 23, 2024
spot_img

“Uniti dal calcio. Uniti nel cuore dell’Europa Francoforte e la “Fan Zone Mainufer”

www.visitfrankfurt.travel – www.frankfurt-rhein-main.de

Quest’estate Francoforte, una delle dieci città ospitanti l’UEFA EURO 2024, celebra questa straordinaria manifestazione sportiva dal 14 giugno al 14 luglio 2024, con un grandioso Festival dal titolo “Uniti dal calcio. Uniti nel cuore dell’Europa”.

La cosiddetta “Fan Zone Mainufer” si estende per 1,4 chilometri lungo la riva settentrionale del fiume Meno e garantisce un’esperienza fantastica per gli appassionati di tutte le età, permettendo allo stesso tempo di conoscere e apprezzare una delle più belle zone di Francoforte.

Tutte le 51 partite del torneo sono trasmesse in diretta e senza interruzioni su un totale di dieci schermi LED.

Il più spettacolare di questi è l’enorme schermo di 144 mq che galleggia sul fiume Meno ed è ancorato vicino a Friedensbrücke, dove le viste panoramiche del fiume e della Riva dei Musei sull’altro lato del Meno, permettono ai visitatori di seguire i migliori calciatori d’Europa in un’atmosfera davvero unica.

Frankfurt Fan Zone Mainufer mit Skyline © Brandmission

Un campo da calcio galleggiante, consolle per eSport e numerose opportunità di interazione e attività all’interno della Fan Zone invitano i visitatori a partecipare in prima persona, durante le quattro settimane del torneo, dove gli appassionati hanno l’opportunità di mostrare le proprie abilità calcistiche.

Speed Goal, Robo Keeper e Speed Master sono solo alcune delle attrazioni che incoraggiano i fan a “fare gol” di potenza e di precisione ed è previsto inoltre grande divertimento e giochi anche per i fan più giovani, con il “Campo Galleggiante”, un campo da calcio in scala ridotta posto sul fiume Meno.

Altri due campi da calcio in scala ridotta sono situati sulla terraferma, pertmettendo ai fan di giocare partite amichevoli.

Qui sono presenti varie istituzioni al fine di promuovere attività calcistiche inclusive, dove i bambini hanno la possibilità di partecipare a sessioni di allenamento.

Vasta è l’offerta del calcio digitale, dove si può mostrare la propria abilità su una delle consolle di eSport, sfidando giocatori di altre città ospitanti o semplicemente osservare i professionisti dell’eSport “al lavoro”.

Frankfurt Fan Zone Mainufer Floating Pitch © Brandmission

Collaborando con vari club, associazioni, istituzioni culturali e altri partner, la Fan Zone Mainufer presenta agli appassionati una vasta gamma di attività sportive, oltre a innumerevoli offerte culturali, ideali per famiglie e tifosi di tutte le età.

Le attrazioni includono numerosi artisti locali e internazionali, DJ, musica dal vivo, spettacoli teatrali e altro ancora.

Il “Main Stage” è un altro punto di forza della Fan Zone, e si apre per la fase a eliminazione diretta del torneo, dal 3 luglio in poi.

Sono presentati artisti come il cantante e compositore di successo Michael Schulte, la pop star belga Milow, la band cult dell’Assia Rodgau Monotones, ClockClock e Loi, entrambi di Mannheim.

Il cantautore Paul Wetz è tra i nuovi artisti più emozionanti della scena musicale in lingua tedesca e sa come pochi altri entusiasmare il suo pubblico, con le sue qualità di intrattenitore e la sua miscela musicale di Indie Acoustic e Deep House.

Wetz è solo uno dei tanti artisti dal vivo che si esibiranno sul palco durante le quattro settimane del torneo e molti altri spettacoli dal vivo saranno in programma su palchi allestiti su vagoni merci realizzati nella Fan Zone. 

Frankfurt Fan Zone Mainufer © Brandmission

Lo “Skyline Stage”, nel frattempo, presenta le stelle del calcio-talk tedesco Philipp Köster e Stephan Reich.

Il loro nuovo programma dal vivo, chiamato “Die andere Geschichte des Fußballs”, presenta storie, video e aneddoti del mondo del calcio.

Anche Henni Nachtsheim del duo comico “Badesalz” e il video-podcaster Basti Red saranno sul palco con il loro chat show dal vivo sul calcio, EURO 2024, e le partite del giorno.

Nei giorni senza partite, la Fan Zone organizza giornate e serate a tema lungo il fiume Meno.

Sviluppato in collaborazione con l’Istituto Tedesco di Cinema e il Museo del Cinema, il “Festival del Cinema all’Aperto” mostra cortometraggi e lungometraggi proiettati all’aperto lungo il fiume, tutti a tema calcistico.

Gli amanti della musica classica hanno anche un programma molto interessante che li attende, eseguito dall’Opera di Francoforte.

Per gli appassionati di jazz, è presente il Trio Matthias Vogt, con Maren Kips e il sensazionale jazz e hip-hop di Londra, Alfa Mist.

Nel frattempo, l’evento “Family Days”, che coincide con l’inizio delle vacanze estive, porta sul palco artisti come Nilsen, Herr Jan e Bürger Lars Dietrich.

Numerosi stand di cibo e bevande, situati in tutta la Fan Zone, offrono agli appassionati di sport e agli amanti della cultura una fine selezione di specialità internazionali.

Frankfurt Fan Zone Mainufer Wagon-Screens © Brandmission

www.visitfrankfurt.travel – www.frankfurt-rhein-main.de

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli