Da parecchio tempo si sapeva che la regina del canto statunitense, nata in Pennsylvania 34 anni fa, avrebbe completamente riempito lo stadio milanese. E infatti si è verificato il doppio sold out per le serate di sabato e domenica per un totale di 130 mila presenze (si segnalava nel contempo che oltre il 30% dei fan proveniva dall’estero, la metà dei quali dagli USA) presenze che hanno fruttato la consistente cifra di oltre un miliardo di incassi.
Si è trattato di una vera e propria maratona musicale da parte della Taylor, e cioè oltre tre ore di spettacolo, in occasione delle quali si sono notati, tra gli altri, Michele Bravi, Francesca Michielin, Laura Pausini, Annalisa, Elodie. La reginetta del pop mancava dall’Italia da tredici anni e ha assicurato che non lascerà più trascorrere un lasso di tempo così lungo.
Rimarchiamo che il suo show ha affascinato i giovani anche perché non è stata sempre immobile sotto il megaschermo, ma ha trascorso gran parte del suo tempo canoro sulla passerella che attraversava la platea, perciò a stretto contatto con il pubblico. Ma pure il suo ingresso è stato salutato da una valanga di applausi grazie anche all’iniziale sventolio di petali enormi che formavano una corolla, al centro della quale spuntava lei con ineguagliabile garbo.
Tra i numerosi sorrisi dei suoi fan non andavano perse le sue parole che mettevano in evidenza i suoi importanti amori con particolari testi che, per l’appunto, si facevano sempre più autobiografici.
Sono stati apprezzati particolarmente il suo modo pop di esibirsi, ma anche il suo inserimento nel folk, legati in ogni caso ai suoi album, in parte reincisi, che la fanno sempre salire, elegantemente, al prestigioso numero 1.