martedì, Ottobre 7, 2025

Stasera l’incontro con l’Estonia

Malgrado le delusioni, piuttosto cocenti, che hanno coinvolto tutte le tifoserie del Paese, eccoci oggi pronti per dire “basta” a spiacevoli risultati e a rimetterci favorevolmente in pista. Ci darà del filo da torcere la minuscola squadra della Lettonia, sulla carta relativamente poco aggressiva ? Ma sappiamo che non esistono più squadre acerbe o deboli.

Certamente, il nostro allenatore Gennaro Gattuso ha rischiato grosso confermando in porta l’esperto, almeno sin qui, Gigio Donnarumma, malgrado le forti polemiche che hanno coinvolto il giocatore a livello francese del PSG. Ma si tratta di contrapposizioni che riguardavano il mercato calcistico e siamo perciò sicuri che il portierone abbia smaltito nel frattempo tutte le tensioni di questo burrascoso caso.

E’ vero che la malaugurata partita con la Norvegia, persa per 3 a 0, e che ha visto l’esonero del povero Spalletti, deve farci riflettere, ma grazie alle prime scelte tattiche effettuate da Gattuso, si cerca di risalire la corrente e di ridare alla nostra Nazionale il consueto prestigio che ci spetta. Speriamo comunque che i nostri Azzurri riusciranno a centrare la qualificazione anche se non proprio facile o abbordabile.

Nulla ci impedisce di sognare, malgrado non ci si scordi di poggiare bene i piedi per terra, e tutti i giocatori sembrano ottimamente preparati e forse pronti per quel “salto” di qualità che tutti ci auguriamo. L’appuntamento è per stasera davanti ai teleschermi (ore 20,45) o ai bordi del campo di Udine per coloro che sono decisamente più fortunati.

.

Related Articles

Ultimi Articoli