sabato, Novembre 23, 2024
spot_img

Sostenibilità e Artigianalità

L’unica costante è il cambiamento e l’evoluzione: è questo il motore del brand…

…di Haute Couture Giorgia Arcidiacono dove l’arte diventa mezzo d’espressione che mette in connessione il cuore con la mente. Un contenitore di espressioni stilistiche innovative che si connettono alla mutevolezza della moda, generando sperimentazioni e innovazioni in cui la creatività è libera di raccontarsi.

La stilista, laureata all’istituto Marangoni di Milano, dopo varie esperienze in aziende italiane del settore, nel 2018 crea il proprio brand per esprimere se stessa. Osserva con curiosità la società contemporanea e le sue interazioni con i diversi scenari culturali anche lontani. L’osservazione e la curiosità sono alla base della creatività di Giorgia Arcidiacono, ed unite ad una profonda conoscenza della storia del costume, contribuiscono a reinventare il concetto di modernità. La visione è guardare ad un futuro avanguardista senza perdere di vista il passato.

Il brand ha sede a Milano con il laboratorio sartoriale in Molise e produce solo pezzi unici di Haute Couture realizzati partendo dalla costruzione degli abiti del 1600 e 1700 ricontestualizzati nei giorni nostri e l’iconico corsetto ne è l’esempio: realizzato a mano e composto da tre strati, due di tessuto e uno di imbottitura. Per fornire sostegno e comfort, questo modello di corsetto utilizza una tecnica costruttiva di tipo seicentesco, che offre un ottimo effetto di sostegno e libertà di movimento, adattandosi perfettamente al corpo.

La prospettiva del brand risulta fluida e pone al centro i principi etici e i valori fondamentali, quali la libertà d’espressione creativa, la reinterpretazione contemporanea dell’esistente, l’artigianalità e la valorizzazione delle persone. Il marchio è costantemente alla ricerca dell’eccellenza, perfezionando il lavoro quotidianamente, attraverso la passione, lo studio e la sperimentazione.  L’arte, la storia, l’architettura, il cinema e il teatro sono gli ambiti culturali da cui Giorgia Arcidiacono trae ispirazione per reinventare ogni suo capo: la trasformazione che è alla base di ogni evoluzione infatti ci consente di integrarci con ambiti culturali e temporali diversi, per essere protagonisti del cambiamento trasformando le richieste di mercato in azioni concrete.

I codici estetici del brand sono liberi da concetti preesistenti, spingendosi oltre il prodotto e vestendo la libertà e la femminilità emotiva. Il classico e l’innovativo si mescolano nella costante ricerca di nuove prospettive artistiche. L’avant-garde è la sua forma espressiva, definendo attraverso questo concetto una nuova concezione di eleganza moderna. Il bello e il concettuale si mischiano in un gioco costante tra passato, presente e futuro, generando una nuova espressione di femminilità, associata non solo alla delicatezza e alla bellezza ma anche alla forza e alla determinazione.

Inoltre, il brand punta a mantenere un equilibrio con l’ambiente, promuovendo la scelta di fibre naturali e di tessuti riciclati: seta o cotone rifiniti a mano e prodotti in piccole collezioni, per evitare lo spreco nel rispetto dell’ambiente. Ogni capo è creato e prodotto su misura del cliente e questo permette di evitare la sovrapproduzione, lavorando solo su ordinazione. Per la creazione dell’iconico corsetto, Giorgia ha pensato ad un prodotto che rispettasse allo stesso tempo i canoni della sartoria italiana, il Made in Italy e l’ambiente, attraverso la scelta di tessuti solo italiani e a chilometro zero e una produzione Italiana per evitare l’inquinamento legato alle spedizioni internazionali. Inoltre, predilige tessuti naturali e rispettosi dell’ambiente, come il cotone e la seta.

Consulenza “a domicilio”. Uno dei servizi più esclusivi offerti è la consulenza personalizzata a domicilio. Questa opzione permette di ricevere direttamente a casa un’esperta nella creazione del capo sartoriale su misura.

Per chi desidera un capo che rifletta perfettamente la propria personalità e il proprio stile, Giorgia offre la realizzazione di abiti su misura. Lasciati guidare dalla sua esperienza e dal suo gusto raffinato per creare un pezzo unico che non solo ti calzerà perfettamente, ma che esprimerà al meglio chi sei. Ogni dettaglio viene curato con la massima attenzione per garantire un risultato impeccabile.

Giorgia offre anche la possibilità di personalizzare capi campione. Potrai scegliere tra vari modelli e poi adattarli secondo i tuoi gusti. Scegli il colore che più ti rappresenta, la stampa che desideri e il tessuto che ami di più. In questo modo, avrai un capo unico, realizzato appositamente per te, che rispecchia la tua attitudine e i tuoi desideri. Selezione di capi pronto vendita Infine, la stilista ha selezionato una serie di capi unici e iconici dalle sue collezioni, disponibili per l’acquisto durante eventi privati. Questi pezzi rappresentano l’essenza dello stile di Giorgia e sono pronti per essere indossati, aggiungendo un tocco di esclusività e raffinatezza al tuo guardaroba.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli