Non perdetevi Sono Signor-ina!, in scena il 19 e 20 settembre alle 20.30 all’Alta Luce Teatro di Milano (Alzaia Naviglio Grande 190). E’ molto più di uno spettacolo, è un viaggio nel mondo stralunato e geniale di Anna Marchesini. E chi meglio di Maria Carolina Nardino, attrice poliedrica con un curriculum che spazia dal teatro di strada al Carnevale di Venezia, poteva rendere omaggio a questa icona della comicità italiana?

Nello spettacolo verranno rivisitati i personaggi più iconici inventati dalla grande attrice, scomparsa nove anni fa, a partire dalla timida Signorina Carlo che inciampa nei suoi stessi sogni, alla logorroica Sora Flora d’Orvieto con i suoi travolgenti racconti fino alla Dottoressa di educazione sessuale che elargirà i suoi consigli piuttosto “originali”. E non dimentichiamo la cameriera secca, un capolavoro di goffaggine e di risate surreali!
Ma attenzione: non si tratta solo di sketch esilaranti. Questo spettacolo è un abbraccio caldo alla memoria di Anna, un intreccio tra la sua vita, la sua arte e il cuore pulsante di chi la racconta, Maria Carolina Nardino. Perché, come diceva la Marchesini, “quando la nostra vita non ci sarà più, ci sarà la nostra storia”.
Non bisogna però farsi ingannare dalla malinconia di queste parole: qui si ride, si applaude e si esce più sereni. Che di questi tempi non è poca cosa..

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 19 e sabato 20 settembre alle ore 20.30 presso Alta Luce Teatro (Alzaia Naviglio Grande 190, Milano). SONO SIGNOR-INA! – Un omaggio a Anna Marchesini – Di e con Maria Carolina Nardino – Costumi di Farace&Pasotti – Illustrazione di Libero Pasotti
DATE E ORARIO – Venerdì 19 settembre ore 20.30 – Sabato 20 settembre ore 20.30