La Fondazione Mutagens ha affidato a…
…MiRò Comunicazione la gestione di tutta la comunicazione, dalla revisione degli asset digitali alle media relation, fino alla gestione dei canali social.
La collaborazione tra Fondazione Mutagens e MiRò Comunicazione rappresenta un passo significativo per amplificare l’impatto delle attività della Fondazione, impegnata nella divulgazione scientifica e nel supporto ai portatori di sindromi ereditarie affetti e ai loro familiari sani.
L’agenzia si occuperà di sviluppare strategie mirate a raggiungere soprattutto il pubblico dei lettori B2C, creando contenuti che veicolino in maniera sempre più capillare la conoscenza delle alterazioni genetiche, delle buone pratiche di prevenzione e delle strutture di riferimento per i casi di conclamata patologia oncologica. Verranno enfatizzate l’importanza della diagnosi precoce, della ricerca scientifica e dell’accesso alle cure personalizzate per i portatori di sindromi ereditarie, promuovendo al contempo una maggiore consapevolezza sull’impatto che queste condizioni hanno sui pazienti e sulle loro famiglie.

Rossella Rosciano, CEO & Co-Founder MiRò Comunicazione
Michele Losito, GM & Co-Founder MiRò Comunicazione
Contribuire alla ricerca per Fondazione Mutagens vuol dire promuovere il punto di vista, le esigenze e il coinvolgimento dei pazienti (affetti e sani a rischio) portatori di varianti patogenetiche. La Fondazione opera avendo a cuore la centralità del paziente: sia a livello personale (specifico percorso di prevenzione e cura), sia a livello di rappresentanza (per attività di advocacy e lobbying per politiche sanitarie e di ricerca).
“È il momento per la Fondazione – commenta Salvo Testa, Presidente Fondazione Mutagens – di avvicinare il grande pubblico, soprattutto quello inconsapevole e quello più giovane, perché lavorare sulla consapevolezza fa la differenza. L’obiettivo è quello di parlare in maniera semplice ed efficace di argomenti complessi, la cui conoscenza può contribuire a migliorare la salute e la qualità di vita di tale popolazione ad alto rischio genetico”.

“Il progetto di Fondazione Mutagens è profondo, strutturato e completo. Una comunicazione efficace può realmente fare la differenza nella vita delle persone. – afferma Rossella Rosciano, CEO di MiRò Comunicazione – Il nostro impegno è volto a diffondere il messaggio con sensibilità ed efficacia, contribuendo a un futuro migliore per tutti grazie alla buona informazione”.